syeyos Inserito: 27 novembre 2003 Segnala Inserito: 27 novembre 2003 Ciao a tutti,premetto che sono un neofita del mondo dell'automazione...ho provato ad installare un S7-200 con il pannello operatore OP3 e, a parte tutte le varie problematiche di connessione che con molta pazienza e buona volonta' ho risolto, avrei una piccola domanda da porvi:- con il plc leggo l'analogica, la converto secondo il bisogno, e metto tale valore in una VW;con Protool CS ho creato le varie pagine per la visualizzazione dei dati sull'op, ma quando voglio visualizzare il valore di tale VW il pannello me lo visualizza in valore assoluto e non in un valore col segno come invece dovrebbe essere.Purtroppo nelle varie impostazioni del protool non esiste la dicitura (variabile decimale con segno)...come potrei fare per visualizzarlo?Grazie per il vostro aiuto,buona serata.syeyos
Gabriele Corrieri Inserita: 27 novembre 2003 Segnala Inserita: 27 novembre 2003 Ciaoquando dichiari la variabile devi dichiararla come INT o DINT (nel tuo caso INT)Ciao
syeyos Inserita: 28 novembre 2003 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2003 Ciao!Ho provato con l'INT e funziona alla grande!!!Grazie mille per l'aiuto!!!Buon weekend!Sergio
Messaggi consigliati