Vai al contenuto
PLC Forum

LG 55lx9800

Messaggi consigliati

Gianluca napoli
Inserito:

Salve, la Tv si accende ... logo LG ... e poi si spegne

Ho controllato all interno e ha due schede inverter , provandole singolarmente il problema rimane

Ho pensato fosse sulla scheda madre ... Qualcuno sa darmi spiegazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi non è un led ma CCFL? L'audio resta?

Gianluca napoli
Inserita:

No in pratica si accende , compare LOGO LG ... e poi si spegne la retroilluminazione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ha le lampade CCFL prova a inibire la protezione per scoprire la causa (lampade o trafo elevatore)

Gianluca napoli
Inserita:

Ma non credo sia la retroilluminazione perche quando accendo vedo il logo LG ... dopo si spegne... credo che sia l alimentazione sul primario / secondario

Inserita:

Scusa , ti posso fare una domanda che ti ha fatto anche Riccardo? L' audio è presente dopo che si spegne la retroilluminazione ?

Gianluca napoli
Inserita:

No la Tv si accende LOGO LG... l illuminazione si accende per spegnersi subito dopo, luce rossa sotto che diventa BLU.  e poi di nuovo rossa ma leggere quasi bianca

Gianluca napoli
Inserita:

Poi se collego un macbook in Hdmi , il macbook segna Duplicazione LG TV , Audio LG ... ma non sento sul tv 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare che alcuni LG in caso di problemi alla retroilluminazione ,dopo qualche secondo inibiscono tutto il TV andando in protezione.Dovresti testare o led con un alimentatore esterno ,anche tipo quello di Giggino di Donato (ponte,fusibile e resistenza da 10K 10W su un ramo AC.)

Gianluca napoli
Inserita:

Ho provato a staccare dagli inverter gli spinotti e lo fa lo stesso quindi escludevo fosse la retroilluminazione ma pensavo qualcisa sulla scheda di alimentazione

Gianluca napoli
Inserita:

Ho direttamente tolto gli spinotti dell inverter sulla scheda di alimentazione quindi escludendo la retroilluminazione, ma accendo e si spegne

Gianluca napoli
Inserita:

ho rimesso gli spinotti dell inverter e ho fatto un video 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

led guasti o assenti per il tv è un'anomalia. Alcuni TV si spengono del tutto,altri non accendono il pannello ma l'audio si sente.

Finchè non siamo sicuri della funzionalità dei led è inutile andare avanti

Gianluca napoli
Inserita:

Quindi credi bisigna smontare il pannello e controllare le strisce ? 

Anche se , vedendo il video si nota , che le strisce accendono per poi spegnersi 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,si può provare come ti ho detto

Gianluca napoli
Inserita:

Con la resistenza ? In quel caso non dovrei smontare pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,basta che non sbagli la polarità e stai attento alla scossa. Diodo a ponte con una resistenza da 10K 10W in serie al positivo,220Vac sui terminali Ac e protetto da fusibile da 0,5A.

Un semplice alimentatore di corrente imposta dal carico led+resistenza

Gianluca napoli
Inserita:

Pero scusa l ignoranza, ma se fossero i led ... all accensione la Scritta LG la vedrei piu scura invece la vedo benissimo... dopo si spegne pannelllo e da luce blu a rossa 

Gianluca napoli
Inserita:

Ho pensato sia la scheda di alimentazione che non invia giuste tensioni all inverter...

poi quando collego un macbook riconosce che ho LG TV E LG AUDIO 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e allora è come dici,l'alimentatore

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Gianluca napoli
Inserita:

Consigli su quali componenti testare per controllare l alimentazione?

Se metto la mano e' tutto freddo eccettp sui due trasformatori sono molto caldi 

Gianluca napoli
Inserita:

questi 2 sono caldi , il resto tutto freddo /leggerm tiepido

44FF6E59-0852-4466-9E14-FC27B05B46F2.jpeg

Gianluca napoli
Inserita:

Posso chiedervi anche un informazione?

Sull Inverter ci sono dei led che lampeggiano 3 volte ...

han un significato?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...