rainbow Inserito: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2003 (modificato) Devo collegare un pannello Siemens OP17 ad una cpu S7-200. Come posso controllare on-line, con l'adapter PC/PPI, se la porta del PLC è occupata dal pannello?Grazie dei consigli Modificato: 10 dicembre 2003 da rainbow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 10 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2003 Ciao,se 'sdoppi' i pin 3-5-8 ossia da un maschio e due femmine, su una connetti l'OP17 e l'altra il cavo PPI.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rango Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 gabriele sicuro che funziona? il cavo prende l'alimentazione dalla porta del plc!!!io ti suggerisco di comprare un bel connettore siemens con la presa pg passante e risolvi tutto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 11 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2003 Ho avuto dei problemi con questo tipo di collegamento, erano legati alle velocità ma ora purtroppo non ricordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 Ciao ooopsRango ha ragione2-------23-------35-------56-------67-------78-------8Praticamente prendi un flat cable da 9 pin, e tre connettori crimp db9, 2 femmine e un maschio, con meno di 10€ ti fai la multipla ... maneggevole.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rainbow Inserita: 12 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2003 Ok, ragazzi ma ho scoperto che si deve configurare il cavo PC/PPI in modalità multimastere poi (almeno per il mio pc) mettere il buffer di ricezione della seriale al minimo possibile.E così funziona, anche se si rallenta un po' la velocità di aggiornamento tra gli oggetti quando il PC è on-line.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati