Ciccio 99 Inserito: 15 febbraio 2019 Segnala Inserito: 15 febbraio 2019 Salve a tutti.vorrei capire come avviene il collegamento tra un timer un contattore ed un faro.un grazie per le vostre risposte buonasera
reka Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 (modificato) il contattore ha 2 o più contatti NO a cui dovrai collegare la linea diretta al faro, quindi arrivi con fase e neutro e riparti con fase e neutro. poi ci sono due morsetti chiamati sempre A1 e A2 che sono il circuito di comando, a questi deve arrivare l'alimentazione, quindi porti un neutro diretto ad A1 e la fase in A2 facendola passare per il timer (questo è un esempio ipotizzando un contattore con bobina a 230V comunque il discorso non cambia) comunque gli schemi riportati sui componenti sono di semplice lettura normalmente. Modificato: 15 febbraio 2019 da reka
Ciccio 99 Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Grazie per la risposta gentilissimo
Maurizio Colombi Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 2 ore fa, reka scrisse: quindi arrivi con fase e neutro e riparti con fase e neutro. A scanso di equivoci, preciserei che arrivi con fase in un morsetto sopra, e con il neutro in un altro morsetto sopra. Riparti con la fase dal morsetto corrispondente alla fase sotto e con il neutro dall'altro morsetto corrispondente al neutro sotto.
Ciccio 99 Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2019 Grazie infinite ragazzi
Ciccio 99 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Scusate ragazzi e volendo aggiungere un crepuscolare?
Maurizio Colombi Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 1 ora fa, Ciccio 99 scrisse: volendo aggiungere un crepuscolare? Da come la vedo io, o utilizzi il timer, o utilizzi un crepuscolare. Non vedo quale beneficio si possa trarre dall'utilizzo di entrambi gli apparecchi...
reka Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 io li uso entrambi quando non sono luci di sicurezza notturna e quindi le faccio accendere col crepuscolare, le tengo spente negli orari di chiusura della ditta e le riaccendo la mattina prima del riavvio per poi rifarle spegnere dal crepuscolare. Questo perché erano luci da centinai di watt, oggi con i led bisogna vedere se val la pena. comunque per rispondere a Ciccio: il contatto del crepuscolare va in serie a quello del timer.
Ciccio 99 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Scusate ragazzi e volendo aggiungere un crepuscolare?
Ciccio 99 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Scusate ragazzi ho reinviato lo stesso sms. comunque grazie davvero siete stati esaustivi
Messaggi consigliati