Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor Fujitsu B22W-7

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho un monitor Fujitsu Siemens B22W-7 che presenta un problema, Una volta collegata la spina di alimentazione collegato il pc e pigiato il pulsante di accensione si illumina il led verde e lo schermo diventa chiaro e resta lì fisso.

Cosa potrebbe essere? L'alimentazione o .....

Ho esperienza di elettronica ma non ho mai operato su schermi LCD

Grazie

Inserita:

controlla il micro fusibile sulla t-con che sicuramente è incorporata al pannello

Inserita:
il 16/2/2019 at 06:19 , baldus scrisse:

controlla il micro fusibile sulla t-con che sicuramente è incorporata al pannello

Scusa la mia ignoranza, cos'è la t-con? Incorporata a quale parte del pannello?

Grazie della disponibilità

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la schedina elettronica a cui arriva il cavo LVDT della main,spesso è poco agibile

Inserita:
9 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

la schedina elettronica a cui arriva il cavo LVDT della main,spesso è poco agibile

Trovato il microfusibile, è OK, adesso cosa posso fare? la scheda sotto la lamina di alluminio è la M220MT12V0.0_HF.

Grazie a tutti

Inserita:

Nessuno che mia dia una dritta, su come procedere?

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sia la schedina che il pannello non si possono cambiare se non recuperando il tutto da un monitor cannibalizzato. 

La main si può trovare usata su ebay

Inserita:
42 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

sia la schedina che il pannello non si possono cambiare se non recuperando il tutto da un monitor cannibalizzato. 

La main si può trovare usata su ebay

Allora potrebbe essere la main difettosa? Non ci sono specifiche verifiche dei voltaggi da eseguire? Esistono online schemi della main?

Grazie

Inserita:

difetto dovuto dalla t-con o dal pannello, schemi della main difficile da trovarsi