GiovanniG1 Inserito: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2019 Ciao a tutti! DI recente ho dismesso Sky, e ho collegato il cavo sat della parabola alla LG 32lh510u (https://www.displayspecifications.com/en/model/71d6542 che supporta DVB-S e S2. Facendo una ricerca "cieca" su tutte le frequenze (circa 20 minuti) tiesco a trovare solo uan 60ina di canali, in gran parte arabi, polacchi, qualche sparuto ch italiano, TG Norba ad esempio. Mi chiedo se sia tutto normale, purtoppo seve inpostare l'LNB e non sono per niente sicuro, Frequesnza LNB 9750/10600.. ma potrebbero essere altre, (anche se con queste due mi dà segnale, e le altre no, ma potrebbe anche puntare a un transponder vuoto.. mica sono sicuro che gli altri valori siano per forza da escludere). Gli altri parametri non sono influenti, ho un cavo diretto e un solo lnb (scr, così dicevano), no motori, no splitter vari, ecc. E' normale? mi sarei aspettato di vedere i ch di sky non apribili, la Rai non apribile, ecc.. Oppure queste liste canali vengono trasmesse criptate q quindi non visibili? HO provato manualmente i transponder di sky (dati da Wikipedia) e non ho segnale.. strano.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 (modificato) la rai è criptata in Nagravision, di sky c'è solo skytg24 in chiaro. Comunque credo che il puntamento non sia ottimale. A meno che da menu sia possibile sintonizzare i soli canali in chiari FTA ,avresti dovuto riceverli lo stesso,pur non vedendo nulla. Modificato: 15 febbraio 2019 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa delta Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Non ricordo molto di quel che ho fatto ad un amico un anno fa e più ma una ricerca su Hot Bird ha dato alla luce oltre 300 emittenti. Devo precisare che all'amico aveva lo stesso problema e senza sostituire LNB gli ho sostituito il cavo della discesa con uno nuovo piu consono ed ho risolto,se non paghi ti devi poi accontentare di quel che ricevi ho precisato all'amico.👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Ciao GiovanniG1. Hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato ("Altro su impianti elettrici civli") Adesso verrà spostata in quello dedicato. Presta maggior attenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniG1 Inserita: 15 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2019 Ragazzi, grazie per le risposte! In un altro forum una buona naima mi ha chiesto di provare selezionando: Frequenze LNB: 9750/10600 Unicable acceso DiSEqC: Spento Numero slot 0 Frequenza 1210 Ho trovato 1349ch, si ci sono i Sky, Rai, Mediaset, ecc, in pratica tutti, pure i doppioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniG1 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Chiedo scusa per la sezione del forum non corretta, giuro che ho cercato nella mail nel forum e non ho visto Antennistica! Cercherò di ricordarlo in futuro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 (modificato) Quote .. Cercherò di ricordarlo in futuro.. Soprattutto, ricorda che il cross-posting è poco elegante secondo quella che viene definita la "Netiquette" Modificato: 16 febbraio 2019 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 ma nel regolamento non si parla di "postata esclusiva"; a me sembra meno elegante farne ogni volta un dramma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Ognuno la vede a modo suo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati