Geko2010 Inserito: 15 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2019 Ciao a tutti. ho una Wirphool AWT 2287 a caricamento dall'alto a cui ho già fatto alcune manutenzioni. Nonostante mia moglie imposti la temperatura a freddo o al massimo a 40°, negli ultimi tempi ci siamo accorti che ogni tanto l'acqua si scalda in modo eccessivo(credo al massimo visti i risultati...). Inoltre, ogni tanto, dopo che parte il programma si blocca su selettore Lana ma, spegnendo e riaccendendo il pulsante di alimentazione, riparte e completa il lavaggio. Che posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 La prima cosa che mi verrebbe da controllare è la sonda x la temperatura.... sull'esploso ho trovato solo la sonda NTC SC1 È questa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Se lo fa pure con il programma a freddo,l'NTC non c'entra niente.Secondo me la causa é nel selettore difettoso che attiva il circuito di riscaldamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Forse sarebbe il caso di dare uno sguardo al relè che alimenta la resistenza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 4 ore fa, Piero_80 scrisse: Se lo fa pure con il programma a freddo,l'NTC non c'entra niente.Secondo me la causa é nel selettore difettoso che attiva il circuito di riscaldamento. Ho testato i selettori (scambiandoli) e sono funzionanti... 4 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Forse sarebbe il caso di dare uno sguardo al relè che alimenta la resistenza . Sto smontando la centralina... prega per me😂 Ma come testo il relè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 il 16/2/2019 at 13:58 , Stefano Dalmo scrisse: Forse sarebbe il caso di dare uno sguardo al relè che alimenta la resistenza . Nulla, ho sostituito entrambe i relè della scheda ma non è cambiato nulla. Idee? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Scusa ,ma posso capire il discorso dello scambio selettore?Io intendevo quello per la selezione del programma posto su scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 20 ore fa, Piero_80 scrisse: Scusa ,ma posso capire il discorso dello scambio selettore?Io intendevo quello per la selezione del programma posto su scheda. Nel senso che ho scambiato la scheda del selettore della temperatura con quella dei giri della centrifuga, dato che sono identici, ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 nessuna idea??? Non fatemela buttare...😢 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 (modificato) Quote Nel senso che ho scambiato la scheda del selettore della temperatura con quella dei giri della centrifuga Ripeto,parlo del selettore dei programmi,cioè quello con cui SCEGLI il programma,non l'impostazione della temperatura che ho capito sia identico a quello della velocità centrifuga.La lavatrice non è tipo questa in foto? Modificato: 26 febbraio 2019 da Piero_80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Scheda guasta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 13 ore fa, Piero_80 scrisse: Ripeto,parlo del selettore dei programmi,cioè quello con cui SCEGLI il programma,non l'impostazione della temperatura che ho capito sia identico a quello della velocità centrifuga.La lavatrice non è tipo questa in foto? E' simile.... Credevo parlassi del selettore della temperatura.... In che modo quello dei programmi può influire sulla gestione della temperatura? I programmi funzionano... e come faccio a vedere se è difettoso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geko2010 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 12 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Scheda guasta . sai indicarmi dove posso trovarla?? Oppure sai se quella del modello AWT2287/2 è compatibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati