Francesca6 Inserito: 16 febbraio 2019 Segnala Inserito: 16 febbraio 2019 (modificato) Salve a tutti ho un problema che mi assilla : il mio frigo ariston hotpoint no frost é funzionante ma ultimamente nel giro di 24/48 h fa scattare il salvavita e va via la corrente. Allorché sono costretta a staccare la spina e riaccenderlo solo dopo qualche ora .Ho ricevuto l'intervento di un elettricista il quale mi ha invertito i fili di partenza e sbrinamento non so se andava fatto visto che il frigo funziona.comunque vorrei capire o meglio intuire di che spesa parliamo perché sinceramente il periodo non é dei migliori.Grazie. Modificato: 16 febbraio 2019 da Francesca6
del_user_231807 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Ciao, non ho capito bene che cosa ti ha fatto l'elettricista, ma e palese che il problema non è dell'impianto elettrico ma del frigorifero. Un tecnico qualificato che si occupa delle riparazioni degli elettrodomestici dovrà controllare il frigo e verificare cosa disperde sulla massa metallica del frigorifero. Un elettricista per quanto possa invertire i cavi di alimentazione, se ho capito bene, 3 ore fa, Francesca6 scrisse: elettricista il quale mi ha invertito i fili di partenza e La dispersione crea comunque l'intervento dell'interruttore differenziale ( impropriamente chiamato salvavita).
doctor973 Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 forse ha in corto la resistenza di sbrinamento, ma serve un tecnico per diagnosi certo.
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Bisogna controllare il valore di dispersione verso terra della resistenza di sbrinamento dell'evaporatore ed il compressore.
Messaggi consigliati