Riccardo Inserito: 11 dicembre 2003 Segnala Inserito: 11 dicembre 2003 Ciao a tuttiPrima di scrivere ho guardato con la funzione cerca per vedere se era già esistente sul forum questa discussione..Effettivamente ne ho trovata una, che rimanda ad un altro sito, ma non faceva al caso mio.Devo acquisire dei dati via OPC da un HMI WinCC 5.0 SP2 con un OPC Client generico.Domanda: sul progetto WinCC non devo configurare niente?Quando mi connetto all'WinCCOPC Server mi compare questo messaggio d'errore:OPCCOMN_PS.DLL : OLD VERSION INSTALLEDCosa significa?Che con questa versione non posso attivare un OPC Server di WinCC?WinCC gira su W2K e ho già configurato come da manuale il DCOM...GrazieRiccardo
Xunil79 Inserita: 7 gennaio 2004 Segnala Inserita: 7 gennaio 2004 ciao, anche io ho problemi con OPC tra 2 wincc 5.1Sul client quando con l'OPC item manager seleziono la variabile del server che mi interessa e faccio "aggiungi item", alla richiesta della creazione del collegamente mi viene fuori l'errore: " impossibile stabilire il collegamento - Already exist | dwerror1= 17"cosa vuol dire tutto cio'?c'e' qualcosa di particolare che devo controllare?grazie e ciao
Messaggi consigliati