mosix Inserito: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2019 Ciao a tutti premetto che sono state cambiate le spazzole una settimana fa. La lavatrice parte normalmente, e sembra fare tutto il lavaggio, ma si ferma con le spie del lavaggio (quella col 3h), e della chiave lampeggianti, anziche con la luce verde. Noto che rimane un po' di schiuma nell'oblo. Apro l'oblo, scarico il bucato e la spengo. Altro lavaggio subito dopo, accendo la lavatrice dal pulsante di accensione, seleziono il programma, e quando pigio il pulsante "avvio", le spie del lavaggio, e oblo tornano ad accendersi, il pulsante di avvio pulsa arancione, e la lavatrice non fa assolutamente niente, nemmeno un rumore. Ho staccato la spina, ho aspettato un minuto, e riprovato, la lavatrice stavolta parte. Che devo fare se si ripete (e si ripetera)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosix Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Aggiornamento: Ho fatto un altro lavaggio, credo sia arrivato alla fine, ma ho trovato la lavatrice cosi. Di che si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2019 Se imposti centrifuga cosa succede .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jakal_ Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 controlla la chiusura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosix Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Ciao a tutti, e grazie per le risposte. Stefano, ho fatto la prova che mi hai chiesto. Senza aver staccato la spina dall'ultimo blocco ma a lavatrice spenta, ho acceso la lavatrice dal pulsante di accensione, selezionato il programma di centrifuga, spia verde sul pulsante di avvio, pigio il pulsante di avvio, e la lavatrice non parte, rimane ferma con la spia verde, nessun rumore. Senza spegnerla, gli stacco la spina, aspetto un minuto, e riattacco la spina. Si riaccende, fa il classico "tac" di quando si è premuto start, e parte il programma di centrifuga. Lo porta avanti per un po', non so se lo completa perche quando sono tornato a vedere l'ho trovata di nuovo come nel video che ho postaton sopra. Jakal, Come si vede nel video, l'oblo non risulta bloccato. Il sistema di chiusura è gia stato controllato, ma volendolo controllare nuovamente, che prova devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Ciao, ora non ricordo bene, ma c' era una nota, quando la lavatrice trova un problema apre la portiera. Ripeto, non so se riferito a questa lavatrice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Io credo che ci siano problemi alla scheda . Come prima cosa proverei a staccare la scheda dai cablaggi e farei una verifica agli elettrolitici . . Il fatto che hai tolto la spina e si sia avviata , non me la conta giusta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosix Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Buon giorno a tutti, aggiornamento: ho controllato i condensatori, e se pur visivamente non ho trovato nulla di anomalo, al tester il condensatore da 680uF-10V che sostituisce nel video sotto presentava una capacita' molto piu alta del dichiarato. L'ho sostituito con uno di uguale capacita, ma voltaggio piu alto (questo ho trovato). Fatto partire la lavatrice col programma 1, ma alla centrifuga il problema indicato sopra si manifesta ancora. Se stacco la spina e la riattacco, il pulsante di avvio pulsa arancione, e premendolo la lavatrice riparte ed esegue lo scarico acqua e centrifufa, ma ad un certo punto va di nuovo in blocco. Se ripeto l'operazione della spina, si ripete tutto come appena detto. Nota: il programma 9 sembra finirlo senza problemi, non capisco perche. Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Quote Il primo problema lamentato è riferito al circuito blocco-porta errore (F17). Ciao, non credo che sia quello, bensì F04. F04 – Pressostato bloccato sul vuoto Il pressostato indica la presenza dell’acqua nel cestello. Un pressostato bloccato sul vuoto indicherà alla lavatrice che non c’è acqua nel cestello anche se, in realtà è presente. Controllate il pressostato, i cavi ed i collegamenti tra il pressostato ed il pannello di controllo, i tubi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mosix Inserita: 28 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 il 27/2/2019 at 09:35 , mosix scrisse: Buon giorno a tutti, aggiornamento: ho controllato i condensatori, e se pur visivamente non ho trovato nulla di anomalo, al tester il condensatore da 680uF-10V che sostituisce nel video sotto presentava una capacita' molto piu alta del dichiarato. L'ho sostituito con uno di uguale capacita, ma voltaggio piu alto (questo ho trovato). Fatto partire la lavatrice col programma 1, ma alla centrifuga il problema indicato sopra si manifesta ancora. Se stacco la spina e la riattacco, il pulsante di avvio pulsa arancione, e premendolo la lavatrice riparte ed esegue lo scarico acqua e centrifufa, ma ad un certo punto va di nuovo in blocco. Se ripeto l'operazione della spina, si ripete tutto come appena detto. Nota: il programma 9 sembra finirlo senza problemi, non capisco perche. Qualche idea? Vorrei chiarire un passaggio, forse importante. Nell'ultima prova (descritta nel post che riporto), staccando la spina NON ho aspettato un minuto per far si che si sbloccasse l'oblo, l'ho riattaccata dopo 2sec circa, senza provare ad aprire lo sportello, e pigiando il pulsante di avvio come descritto. 4 ore fa, archimede57 scrisse: Causicutri hai ragione per F17, mi sono sbagliato nell'iterpretare l'F17 perchè nella tabella degli errori il lampeggio del primo led in alto verticale non rientra nella tabella di lettura LED. Però anche il tuo F04 è a mio avviso sbagiato, perchè nel video si è selezionata la centrifuga e per questo quel LED non indica errore. Mentre il lampeggio del primo led per i modelli in oggetto a mio avviso vale F01. un ciao a tutti Ho provato a cercare sti codici, ma ho trovato solo quelli per altri modelli. Grazie per averli postati qui. Ma il significato di ognuno dove potrei trovarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 Ciao archimede, non conoscevo quella tabella, allora ci sono varie varianti. Io posseggo questa. Su questa salta la "chiave" e trasforma il binario da END. mentre la tua li prende tutti. Ma dove l' hai presa? è di importazione? Visto che riporta un' altra lingua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 Si, è per acqualtis ma vale anche per questa. Ma tu stai anche sul sat? scusate OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elenoci Inserita: 8 marzo 2019 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2019 il 16/2/2019 at 12:58 , mosix scrisse: Ciao a tutti premetto che sono state cambiate le spazzole una settimana fa. La lavatrice parte normalmente, e sembra fare tutto il lavaggio, ma si ferma con le spie del lavaggio (quella col 3h), e della chiave lampeggianti, anziche con la luce verde. Noto che rimane un po' di schiuma nell'oblo. Apro l'oblo, scarico il bucato e la spengo. Altro lavaggio subito dopo, accendo la lavatrice dal pulsante di accensione, seleziono il programma, e quando pigio il pulsante "avvio", le spie del lavaggio, e oblo tornano ad accendersi, il pulsante di avvio pulsa arancione, e la lavatrice non fa assolutamente niente, nemmeno un rumore. Ho staccato la spina, ho aspettato un minuto, e riprovato, la lavatrice stavolta parte. Che devo fare se si ripete (e si ripetera)? Scusami, dici di aver cambiato le spazzole una settimana fa. Che sintomi ti dava prima? Quello che racconti sembra proprio un problema alle spazzole. La mia faceva il lavaggio e quando iniziava a centrifugare prima del primo risciacquo andava in blocco precisamente come la tua. Anche se lanciavo il programma centrifuga iniziava e poi andava in blocco senza possibilità di apertura porta. Ma sicuro che siano state montate correttamente? Ha mai funzionato correttamente dal cambio? Attenzione che le spazzole commerciali su quella macchina possono avere un gioco sulla vite di fissaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati