Etadelta Inserito: 16 febbraio 2019 Segnala Inserito: 16 febbraio 2019 Ciao a tutti! Sono nuovo di questo bel forum, che ho scoperto solo da pochissimo tempo, e fortunatamente perchè mi serve una mano! Premetto che non sono espertissimo di elettronica, ma da poco mi sto dedicando a piccole riparazioni e saldature su circuiti stampati. Ho un tablet Archos 101xs, a cui si è staccato e perso il connettore di ricarica, il tipo è quello nella foto che allego. Ma il problema è che non riesco a capire quale acquistare esattamente... Non trovo per dimensioni uno che vada bene e non sono quindi riuscito a risalire alla sigla precisa del componente che mi occorre; quelli trovati in vendita sono tutti troppo stretti, in quanto la distanza tra loro dei piedini posteriori (quellli vicino ai 5 pin, per intenderci) è 9,1 mm; quelli anteriori distano 11,1mm (ovviamente sono le distanze misurate sul circuito del tablet). Qualsiasi dritta /spiegazione è apprezzata... Se trovo questo benedetto connettore micro usb, devo solo fare una piccola saldatura e mi recupero un tablet praticamente nuovo! Grazie!
Lorenzo-53 Inserita: 16 febbraio 2019 Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Riesci a postare una foto della sede dove si salda la presa sul tablet? hai controllato se le piazzole di saldatura sono integre? di solito quando si stacca un connettore dal CS si porta dietro le piazzole e quindi non avresti più la possibilità di risaldarne un'altro
Etadelta Inserita: 16 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2019 Intanto grazie per la risposta. Se per piazzole di saldatura intendi quelle dove vanno i pedini, mi sembrano integre, c'è ancora stagno all'interno. Sono gli alloggiamenti dei pin che sembrano un po' consumati.
MusicIsLife Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 Ma sei sicuro che le piazzole che ospitano i 5 pin siano integre? Dai colore che vedo in fotografia hanno una bruttissima cera. Sembra sollevata la piazzola di rame.
Etadelta Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 In effetti sì, sono un po' danneggiate, l'ho detto più su. Quindi non c'è niente da fare?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora