SASO77 Inserito: 17 febbraio 2019 Segnala Inserito: 17 febbraio 2019 (modificato) Buongiorno a tutti ho in riparazione questo TV che sul secondario per un istante presenta i 24 V poi scendono a zero. Cosa strana è che sui condensatori (tre) sul primario anzichè 400V sono presenti circa 480V e se lo tengo accesso per verifiche con tester e quant'altro arrivano ad esplodere i condensatori da 450V Non riesco a capire da cosa sia dipeso questa sovralimentazione ...... è una 17PW04-1 Modificato: 17 febbraio 2019 da SASO77
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Inserita: 17 febbraio 2019 se non ce l'hai,questo è lo schema.Aspetta che esca download Evidentemente il circuito pfc funziona male.Verifica il pilotaggio del Q122,il FAN IC100. Non trascurare l'opzione di sostituire tutta la scheda per evitare impazzimenti
SASO77 Inserita: 1 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2019 grazie Riccardo. Ho sostituito i due FAN smd presenti su retro ed ho verificato diodi e condensatori... I 5V ci sono i 24 invece per un attimo e poi si azzerano.... Anche staccando inverter e main non cambia nulla... La scheda ho provato a ricercare ma non è fornibile.....
Messaggi consigliati