Vai al contenuto
PLC Forum

Cercasi lavatrice davvero robusta...

Messaggi consigliati

Inserita:
24 minuti fa, puma87 scrisse:

"Confermo che la crociera interna è dello stesso materiale del cestello e cioè acciaio per tutte le versioni e gamme commercializzate in Italia".

cavolo! Gorenje sta facendo davvero un bellissimo lavoro con Asko!

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Monica012

17

• Ciccio 27

9

• puma87

7

• Thomas24

6

Inserita:

Beh ma hanno preso un'azienda che faceva già ottimi prodotti.

Semplicemente non hanno peggiorato.

Le asko avevano già crociera inox da quello che so.

Anche Ciccio lo potrà confermare...

Inserita: (modificato)

E io cercando il libretto di istruzioni della Asko da 8kg sul loro sito (e altro che Enterprise!!!) ho scoperto che ho un rivenditore Asko PROPRIO DIETRO CASA 😳.

Per l'esattezza è LO STESSO che mi ha venduto la San Giorgio come ottima: debitamente interpellato al telefono per conferma (mi sembrava INCREDIBILE) mi ha confermato che in negozio tiene PROPRIO le 8 kg, aggiungendo anche "sono macchine discrete...Ma Miele è un'altra cosa (si' si'...Tanto ormai non ti ascolto più 😂).

Domani vado a vederla di persona e mi sa che me la metto in macchina e me la porto anche a casa!!!

Modificato: da Monica012
Inserita:
19 ore fa, perryfranz18 scrisse:

Gorenje sta facendo davvero un bellissimo lavoro con Asko!

Prima di Gorenje era di proprietà Ardo. Poi Antonio Merloni andò in crisi e fu costretto a venderla... :(

Ed ovviamente avevano già la crocera inox... ;)

Houseworks expert
Inserita: (modificato)
On 2/22/2019 at 3:29 PM, puma87 said:

Credo di poter finalmente affermare che Asko è, almeno dal punto di vista meccanico, più robusta di miele.

Lavatrici: struttura quattro e crociera in acciaio!!

Lavastoviglie: irroratori e tubi tutto acciaio inox.

Ciò non significa che durino per forza di più di Miele (ad esempio le lavatrici, parlo della serie precedente a quella attuale, se non addirittura due serie prima, ebbero alcune grane agli oblò e alle elettrovalvole) però permettetemi di dire che siamo a livelli costruttivi eccellenti, soprattutto a confronto col resto del mercato che è tutta plastica.

Spero che gli italiani, e non solo loro, si diano una svegliata ;)

E infatti vanno premiati i prodotti a migliore componentistica. Se ci si basa invece su scelte da tifoseria da stadio, è inutile poi lamentarsi che tutti i marchi fanno plasticone... Si deve scegliere il miglior rapporto qualità/prezzo, ovviamente col limite delle proprie possibilità reali (non ragionamenti del tipo: 800 euro per una lavatrice son troppi e 1000 per uno smartphone sono invece sopportabili). 

Le asko so essere molto ben costruite (in termini di materiali), ma direttamente non ne ho mai vista internamente una. Mi è capitato di usare una 8kg a Berlino. Buon lavoro anche ad acqua fredda...

Modificato: da Houseworks expert