Vai al contenuto
PLC Forum

indesit IWC 6103 non termina ciclo

fabio.g

Messaggi consigliati

Salve,

ho il seguente problema:

la lavatrice inizia il ciclo (qualunque impostato) poi ad un certo punto si "incanta" in un loop infinito, dove il cestello gira un po in senso orario ed un po in senso antiorario......

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Per farti dare una risposta più precisa devi controllare i 6 led a destra del frontalino quale led si accende dopo avere selezionato il programma e premuto il tasto di avvio per controllare se il led scorre o si blocca in una posizione per vedere in che fase è la macchina.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, campiglia scrisse:

Per farti dare una risposta più precisa devi controllare i 6 led a destra del frontalino quale led si accende dopo avere selezionato il programma e premuto il tasto di avvio per controllare se il led scorre o si blocca in una posizione per vedere in che fase è la macchina.

ottimo suggerimento:

quando parte si accende il primo led in alto e dopo un certo tempo passa al secondo led, poi, invece di passare al terzo torna al primo led e questo inizia a lampeggiare. In questa fase il cestello alterna cicli di rotazione a destra ed a sinistra senza soluzione di continuità.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la fotografia, ma occorre una spiegazione in quanto non molto chiara:

la luce che sta lampeggiando è la prima (3h) la pompa di scarico è in funzione con il classico rumore di quando non c'è più acqua da scaricare, ed il cestello  gira un po in senso orario ed un po in senso antiorario.

Suggerimenti??

difetto lavatrice.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Non è un allarme.....quel tipo di macchine danno molti problemi bisogna rifarsi da una parte e fare una serie di controlli che non si possono fare a mio avviso per corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, campiglia scrisse:

Non è un allarme.....quel tipo di macchine danno molti problemi bisogna rifarsi da una parte e fare una serie di controlli che non si possono fare a mio avviso per corrispondenza.

Ciao, cosa intendi con "bisogna rifarsi da una parte...."?

Ho una domanda aggiuntiva: il pressostato di questa macchina ha 3 fili, uno è il comune, uno serve per comunicare alla scheda che l'acqua ha raggiunto il livello desiderato, ed il terzo? Serve per il troppo pieno??

Link al commento
Condividi su altri siti