Vai al contenuto
PLC Forum

SMS su Evento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho una 1050 con NEXUS (3 utenti) ho la necessità di ricevere SMS per l'inserimento / disinserimento impianto solo per l'utente2.

Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Inserita: (modificato)
il ‎17‎/‎02‎/‎2019 at 16:15 , aciduzzo scrisse:

ho la necessità di ricevere SMS per l'inserimento / disinserimento impianto solo per l'utente2.

Questo caso è più semplice di quello indicato da Hulio75 in quanto non è richiesto il riconoscimento della chiave (tag) ma che I'Inserimento e il Disinserimento dell'impianto venga segnalato tramite sms solo all'utente 2. Chiedo conferma da @aciduzzo

Il problema nasce se gli Inserimenti sono più di uno (es. Totale, Parziale, Esterno etc, ossia se ci sono più di uno Scenario d'inserimento;

quindi occorre precisare quanti sono gli scenari d'inserimento programmati o se deve essere segnalato solo l'Inserimento Totale (Oltre al Disinserimento). Questo perché se deve essere segnalato solo l'Inserimento Totale e il Disinserimento, non servono eventi programmabili.

Modificato: da Panter
Inserita:

ciao Mario

gli scenari presenti sono solo: SPENTO e TOTALE

ho la necessità di aver un log della attivazioni/disattivazioni impianto (via sms) per l'utente 2 (tag)

grazie

Inserita:
il ‎22‎/‎02‎/‎2019 at 10:05 , aciduzzo scrisse:

gli scenari presenti sono solo: SPENTO e TOTALE

Allora...., devi:

1- Devi in Telefono, creare un "Utente2 sms" (chiaramente stesso numero di Utente2), impostarlo come Tipo: Nullo, e flag su ricevi sms.

• Canale: Nexus, e flag su tutte le aree.

2- Andare in Eventi/Applicazione scenario (TOTALE) e flag su Utente2 sms solo in attivazione, nessuna uscita

• nella sottocartella Nexus, flag su Abilita invio sms e su Sms automatico se non vuoi inviare un sms personalizzato.

3- Andare in Eventi/Applicazione scenario (SPENTO) e flag su Utente2 sms solo in attivazione, nessuna uscita

• nella sottocartella Nexus, flag su Abilita invio sms e su Sms automatico se non vuoi inviare un sms personalizzato.

Ciao Mario

grazie per il dettagliata spiegazione di programmazione, credo però di non essere stato molto preciso nella richiesta.

UTENTE 1

UTENTE 2

UTENTE 3

quando l'utente 2 via tag attiva / disattiva l'impianto (TOTALE / SPENTO) deve arrivare un sms per ogni cambio stato all' utente 1

grazie

Modificato: da aciduzzo
Inserita:

Hai guardato il link che ti ho suggerito?

forse fa proprio al caso tuo

Inserita:
il ‎25‎/‎02‎/‎2019 at 22:03 , aciduzzo scrisse:

quando l'utente 2 via tag attiva / disattiva l'impianto (TOTALE / SPENTO) deve arrivare un sms per ogni cambio stato all' utente 1

Beh..., la domanda così articolata è differente da quella iniziale ed è il caso di seguire il consiglio di @hulio75 di visitare quel link e dove una possibile soluzione è indicata a pag 2.

• 3 weeks later...
Inserita:

Buongiorno

seguendo i vostri consigli ho risolto il problema.

ho un nuovo questito da sottoporvi, se desidero loggare tutti e 4 gli utenti disponibili?

ho provato a duplicare gli eventi programmabili per singolo utente ma senza successo.

Inserita:
1 ora fa, aciduzzo scrisse:

se desidero loggare tutti e 4 gli utenti disponibili?

spiega in termini pratici cosa vuoi ottenere, in quanto tutti gli eventi vengono loggati nello storico eventi.

4 utenti disponibili

- accensione / spegnimento impianto per ogni utente, SMS a Utente 1

grazie

4 utenti disponibili

- accensione / spegnimento impianto per ogni utente, SMS a Utente 1

graze

Scusate,

ho riprodotto nuovi temporizzatori (on e off) per singolo utente e tutto funziona regolarmente

grazie Mario