Pippog3 Inserito: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2019 Salve a tutti. La mia vecchia stampante si é rotta e volevo acquistarne una nuova ma con anche funzione FAX. Il modello in questione é una Epson WF - 2510 Prima di acquistarla volevo però chiedervi: può funzionare con la mia linea Voip di eolo ( per ora ho solo un Sirio 2000 collegato all'Eolo Box. ) oppure no? C'é qualche parametro da impostare per farla funzionare nel caso la acquistassi? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 No avrai spesso problemi. Puoi provare a forzare la velocità del fax a 9600 o 4800.... ma non è garantito. E credo che sul sito sia scritto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippog3 Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Quindi non é garantito? A me l'assistenza tecnica eolo mi ha detto che eolo box utilizza un protocollo T38 e quindi dovrebbe andare. Comunque se mi dici che non va io domani chiamo eolo e gliene dico quattro. Comunque ci sono dei modelli di stampanti/fax che potrebbero funzionare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 Il protocollo T.38 è d’obbligo in VoIP. ma in VoIP fax, pos, e tutti i sistemi che utilizzano protocolli digitali o toni Dtmf veloci non sono garantiti. il fax non deve fare avere alcuna peculiarità particolare. Come già spiegato unica accortezza la possibilità di selezionare le velocità. In automatico è molto difficile che funzioni.... soprattutto in trasmissione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippog3 Inserita: 17 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2019 ok grazie prenderò quella lí al massimo la riporto indietro e la cambio con un'altra. Sei sato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippog3 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Ciao a tutti oggi sono andato in negozio per comprare la stampante-fax. il commesso mi ha detto che sulla mia linea è possibile usare fax a patto che venga installato un ATA voip - analogico ( non so neanche cosa sia ). Ha ragione oppure devo mandare a stendere anche lui? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 è il convertitore che è integrato nel router Eolo. Ha ragione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippog3 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Quindi se io comprassi quel " coso " il fax dovrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Scusa avevo letto male la risposta del venditore. No non va; o comunque avrai sempre problemi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippog3 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Ok grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati