antoniob Inserito: 17 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2019 Salve, si parla di un rubinetto per vasca da bagno dotato di deviatore doccia. Capita che quando posiziono il deviatore su doccia, questo ad un certo punto scatta e l'acqua inizia a scorrere dal rubinetto. Volevo chiedere se è possibile fare in modo che il deviatore resti su doccia fino a che non lo sposto manualmente e quindi non scatti da solo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 quei cosi dovrebbero rimanere in posizione con la pressione dell'acqua, lo ha sempre fatto o ha cominciato da poco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Hai provato a tirarlo su e a girarlo leggermente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2019 Se lo giro leggermente non cambia nulla: non sembra esserci un meccanismo che blocca il deviatore su doccia. E' sempre stato così: ultimamente forse sembra più sensibile, magari a causa di detergente per pulire i rubinetti ... Anche io penso dipenda dalla pressione. Quando il miscelatore è sul freddo non ci sono problemi; quando sposto sul caldo vedo che il flusso d'acqua si riduce e ad un certo punto il deviatore scatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso. 1) Ho smontato il tubo doccia. 2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato. 3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore. 4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore. 5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto. Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa). Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisa68 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 Il 25/2/2019 alle 10:35 , antoniob ha scritto: Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso. 1) Ho smontato il tubo doccia. 2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato. 3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore. 4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore. 5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto. Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa). Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto. Il 25/2/2019 alle 10:35 , antoniob ha scritto: Ciao a tutti, finalmente ieri sono riuscito a smontare il deviatore e a correggere il problema. Riassumo quanto fatto nel mio caso. 1) Ho smontato il tubo doccia. 2) La parte filettata sulla quale si collega il tubo doccia ha un foro esagonale: con una chiave a brugola l'ho smontato. 3) E' mostrata la parte inferiore del deviatore. 4) Per sfilare il deviatore è necessario smontare prima il pomello sferico (visibile in immagine): è possibile farlo bloccando la parte inferiore esposta del deviatore. 5) Il deviatore è dotato di una molla che lo riporta in posizione di riposo quando si chiude il flusso d'acqua: ho eliminato tale molla e rimontato il tutto. Adesso il deviatore non torna più in posizione di riposo quando chiudo il flusso dell'acqua (oppure, come nel mio caso, quando la pressione è bassa). Spero possa essere di aiuto. Ringrazio e saluto. Grazie mille ho risolto grazie a te👍👍👍👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luisa68 Inserita: 19 novembre 2021 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2021 Grazie ho risolto grazie a te👍👍👍👍 Non ci capisco niente invece di forum😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 23 novembre 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2021 Ciao Luisa, l'importante è che hai risolto. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tavano10 Inserita: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2022 Ciao a tutti credo di avere lo stesso problema con una doccia m&z, monocomando. Sto trovando difficoltà a rimuovere il pomello del deviatore per poi successivamente rimuovere la molla. Come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni . Apri sempre una tua discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati