Piero_80 Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 28 minuti fa, Houseworks expert scrisse: Se acquisti una lavatrice dal carico maggiore... poi ti toccherebbe fare due cicli di asciugatura per carico lavato, cioè vanifichi la unica motivazione per cui acquistare una classe B. Il calcolo peso dei capi é il medesimo per quello delle lavatrici.Come riferimento puoi prendere le istruzioni di una lavatrice REX RWF10180W e un asciugatrice sempre REX RDC77570W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 3 ore fa, Piero_80 scrisse: Il calcolo peso dei capi é il medesimo per quello delle lavatrici.Come riferimento puoi prendere le istruzioni di una lavatrice REX RWF10180W e un asciugatrice sempre REX RDC77570W. comunque stasera sono stato a visitare la Rex a 100 euro. La macchina é stata ben sfruttata. Il cesto aveva qualche Bozzo ed una colorazione tendente al blu cosí come le plastiche interne. L'interno della porta tendeva al nero ed era come incassata. Come se avesse preso un pugno. Anche la tanica acqua aveva un strano colore blu. Piuttosto sporca come lanuggine in ogni posto. Il vano del condensatore ha lo sportello rotto. Molla e serratura non funzionano. Ho fatto i test ma alla posizione corretta da un C32 quindi sensore Ko anche se ho il dubbio che andasse testato con il panno bagnato... almeno nel suo Service non menziona nulla. Sulla mia vecchia ci sono due posizioni da provare un a vuoto ed una con carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 Peccato,sembrava stesse meglio.Non demordere Ganimede. 1 ora fa, Ganimede77 scrisse: Piuttosto sporca come lanuggine in ogni posto In effetti di lanuggine ne produce parecchia,ma secondo me è un bene averla a portata di mano e difatti difficilmente si riempie lo scambiatore.Dove hai visto la porta interna a groviera per esempio,dietro vi è un filtro che ad ogni carico ti produce un bel foglio per esteso e stessa cosa nella parte inferiore (lato macchina)dello sportello.Comunque con aspirapolvere si rimedia in meno di un minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2019 9 minuti fa, Piero_80 scrisse: Peccato,sembrava stesse meglio.Non demordere Ganimede. In effetti di lanuggine ne produce parecchia,ma secondo me è un bene averla a portata di mano e difatti difficilmente si riempie lo scambiatore.Dove hai visto la porta interna a groviera per esempio,dietro vi è un filtro che ad ogni carico ti produce un bel foglio per esteso e stessa cosa nella parte inferiore (lato macchina)dello sportello.Comunque con aspirapolvere si rimedia in meno di un minuto. Sicuramente la lanuggine è l'ultimo dei problemi...ma ti da l'idea dell'incuria della macchina 😞 Il resto mi preccupa di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 ...di una più "vecchia" rex solarex RA 250 E, che ne pensate? Sempre 100. Miao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 Se quella di "Giovanni" sembra in ottime condizioni.Il prezzo non è male,ma dovrai rinunciare alla partenza programmata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 (modificato) 27 minuti fa, Piero_80 scrisse: Se quella di "Giovanni" sembra in ottime condizioni.Il prezzo non è male,ma dovrai rinunciare alla partenza programmata. ahia... quella mi servirebbe 27 minuti fa, Piero_80 scrisse: Se quella di "Giovanni" sembra in ottime condizioni.Il prezzo non è male,ma dovrai rinunciare alla partenza programmata. ..hmm... deve avercela: https://manualzz.com/doc/50862911/rex-ra250e-manuale-utente Ma queste con il serbatoio condensa sotto, non hanno la pompa? Modificato: 23 febbraio 2019 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 31 minuti fa, Ganimede77 scrisse: Ma queste con il serbatoio condensa sotto, non hanno la pompa Meglio no?Un accessorio in meno=No rottura...in tutti i sensi😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 7 minuti fa, Piero_80 scrisse: Meglio no?Un accessorio in meno=No rottura...in tutti i sensi😂 Infatti, tanto piazzandola sopra ed avendo scarico lavatrice nel muro e lavandino accanto è l'ideale. Sapete se esistono in versione lavatrice+asciugatrice quegli scarichi muro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 Intendi questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 11 ore fa, Piero_80 scrisse: Intendi questo? Mhmm... adesso ho questo nel muro: https://www.manomano.it/sifoni-e-accessori-per-vasche-e-lavabi/sifone-da-incasso-in-pp-per-lavatrice-piastra-inox-pipetta-in-plastica-40-50mm-6713140 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 Bene,puoi tranquillamente sostituirlo con quello del link.Ovviamente era un riferimento il sito di bricolage,serviva solo a rendere l'idea dell'accessorio.L'alternativa è trovare una Y dello stesso diametro per attaccarci i tubi,ma servirà un ulteriore tubo per allacciarti al tuo attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 il 23/2/2019 at 22:40 , Piero_80 scrisse: Se quella di "Giovanni" sembra in ottime condizioni.Il prezzo non è male,ma dovrai rinunciare alla partenza programmata. Sono stato da "Giovanni"... la foto pare un lavoro di Photoshop o di un altro esemplare. Ne aveva altre due Rex di altri modelli (la RA250E a 120, una 140 e una a 150 col vapore) ... condizioni? Da discarica. Per carità si accendevano e giravano ma sembrano parecchio esauste e poi si vedeva che erano state smontate e rimonate malamente, ed esempio con viti non loro, erano una diversa dall'altra. Pulsanti incassati che restano schiacciati, cesti con bozze vistose. Cigolii nel giramento del cesto o della ventola che per lui erano normalissimi (una pareva che sbattesse con qualcosa di metallico.... tipo cesto ovale), odore di muffa o simile perché chiuse da tempo e coperte da un foglio di plastica... praticamente erano nell'orto. Ho capito che fosse un riparatore ma nemmeno molto esperto... ad esempio non sapeva della partenza ritardata (gli ho fatto notare il pulsante incassato e non premibile) o della diagnostica. Credo che lui abbia una tecnica "abrasiva" per rimbiancare le plastiche perché erano tutte dannatamente opache. Insomma, mi ha scoraggiato parecchio. Nel frattempo ho visto la Rdi96150w che è letteralmente nuova, nemmeno un velo di polvere, la trattativa con la propietaria mi ha portato a 200 euro. Miao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati