vitalev Inserito: 18 febbraio 2019 Segnala Inserito: 18 febbraio 2019 Buongiorno, ho una asciugatrice Hotpoint Aqualtis AQC83F5TZ1 che in seguito ad un corto avvenuto sulla lavatrice installata accanto no asciuga, a prima vista il problema mi sembrava che fosse del compressore in quanto non partiva, invece testando quest'ultimo risultava perfettamente funzionante. Allora la ricerca del guasto si è spostato sulla scheda, questa non presenta danni visibili ma ha un funzionamento strano in pratica appena inizia il ciclo di asciugatura fa partire il compressore per qualche secondo e poi lo stacca e il ciclo di asciugatura va avanti a freddo fino a quando non dà un errore F2, che dovrebbe essere un errore del termistore. ma questo non risulta aperto o in corto, ho fatto riprogrammare pure la scheda, ma il problema sussiste.
del_user_227154 Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Il codice F2 indica errore del motore non del termistore.
jakal_ Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 confermo f2 motore... prova a controllare ntc a 25°C 10.00 K ohms
vitalev Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Jakal_ ti riferisci all'NTC sul condotto di di condensazione anteriore o quello sul compressore? Inoltre ho misurato il sensore di umidità e mi da una lettura di 1,2 ohm, è corretta?
Messaggi consigliati