Micra_a Inserito: 18 febbraio 2019 Segnala Inserito: 18 febbraio 2019 Buongiorno, in un programma con CPU 1515-2-PN avevo inserito una stazione PC>> Applicazione SIMATIC HM I>> WinCC RT Professional a distanza di tempo mi è stata chiesta la possibilità di comunicare in OPC con uno SCADA, quindi sapendo che "WinCC RT Professional" non può comunicare in OPC ho creato un nuovo progetto. Copiata la parte HW e SW cambiando la stazione PC >> Applicazione SIMATIC HMI >> WinCC RT Advanced, che invece la supporta. Effettuando un "brutale" copia e incolla dal vecchio progetto al nuovo ho importato tutto solo che: la grafica e le varie animazioni di tutti tasti le ha mantenute perdendo però tutte le variabili alle quali erano associate Essendo più di 700 qualcuno conosce una modalità differente per poter effettuare questo passaggio, oppure sono condannato ad associarli nuovamente tutti a mano? Grazie mille per la disponibilità
Micra_a Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Cavoli, nessuno riesce a dirmi nulla ? comunque se può essere utile ho dimenticato di dire che ho utilizzato TIA V13
acquaman Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Guardaci bene, sicuramente il profesional comunica via OPC, del resto se lo fa l'advanced di sicuro lo fa il profesional.
Micra_a Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 1 ora fa, acquaman scrisse: Guardaci bene, sicuramente il profesional comunica via OPC, del resto se lo fa l'advanced di sicuro lo fa il profesional. Grazie per l'attenzione acquaman, io credo di aver cercato già abbastanza bene e in aggiunta ho provato con "Mobile OPC Explorer" e mi risulta che con l'advance effettuava il collegamento mentre con il professional no Proverò a verificare nuovamente
acquaman Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Il Wincc Pro è il sostituto del Wincc scada 7.0 e quello sicuramente quella comunicazione c'era perchè l'ho usata, l'Advanced è il sostituto del flexible quindi inferiore ma anche lui aveva l'opc, ora la versione pro non l'ho ancora usata ma dubito seriamente che non ce l'abbia.
Micra_a Inserita: 6 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2019 Purtroppo non riesco a farlo andare, anche sul campo non comunica Grazie mille ancora se qualcuno ha altre idee resto a disposizione
Messaggi consigliati