Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto tv nuovo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, premetto che ho antenna tv e parabola sul tetto di un edificio di 7 piani, ed abito a pianterreno, da dilettante ho progettato cosí l'impianto tenendo presente che il segnale è buono:

Antenna tv/parabola con lnb dcss con1 uscita>miscelatore sat/tv> (in cassetta derivazione) filtro protezione sovraccarichi>amplificatore di linea tv/sat>derivatore 6 uscite destinate a 3 stanze> 2 uscite per ogni stanza e collegate a prese demiscelate(sono 2 perché potremmo cambiare posizione) con l'uscita out del derivatore un' altra presa diretta. 

Cortesemente mi dite se i componenti vanno bene? 

Le uscite non collegate a carico provenendo da 1 derivatore non dovrebbero dare riflessione e disturbi, giusto? 

Ancora, l'uscita out deve fornire cc al sistema o non occorre? Cioè l'amplificatore di linea si autoalimenta dalla tv e decoder? 

Un ultima domanda con lnb dcss posso usare in contemporanea 2 o piú decoder sat  in contemporanea? 

Inserita:

Non rispondete a questa discussione che è un doppione di quella linkata qui di seguito:

Livio Migliaresi
Inserita:

Sarebbe stato interessante sapere il perché di una nuova discussione quando l'altra si era felicemente conclusa.

Ma, forse, questo è uno di quei misteri che mai riusciremo a conoscere!

Inserita:

Più che conclusa, l'altra, è appena iniziata. Probabilmente è stato un gesto involontario.