Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

PHILIPS 19PFL3507H/12

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

SI ACCENDE SUL CANALE 1 FUNZIONA MA NON RICEVE COMANDI NE DAL TELECOMANDO NE DAL TASTIERINO, NON CAMBIA CANALI NON CAMBIA VOLUME

E PER SPEGNERLO BISOGNA STACCARE ALIMENTAZIONE

Modificato: da mondosat

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a staccare il tastierino  e scrivi in minuscolo come da regolamento

• 2 weeks later...
Inserita:

grazie Riccardo e mi scuso maiuscole e ritardo, ho provato a staccare tastierino ma come prima , ho i 5v ed i 12_16 il tv si accende e rimane su canale impostato               (es. canale 5), per una sola volta dall'accensione se cambio progr. (es. progr. 6)  cambia ma lo schermo rimane buio e tutto bloccato , se lo spengo e riaccendo si vede il canale 6 (niente audio e video) e cosi via.

ho pensato fosse la eeprom che non trovo   "AT24C128 ? " .se la dovessi trovare posso resettarla come tentativo? scusami ,piedino 5-6 ? accendo e stacco corto ? e questa la procedura ? grazie ancora Riccardo  tua cortese attenzione , Biella.

Inserita:

grazie Riccardo e mi scuso maiuscole e ritardo, ho provato a staccare tastierino ma come prima , ho i 5v ed i 12_16 il tv si accende e rimane su canale impostato               (es. canale 5), per una sola volta dall'accensione se cambio progr. (es. progr. 6)  cambia ma lo schermo rimane buio (niente audio e video) e tutto bloccato , se lo spengo e riaccendo si vede il canale 6 (niente audio e video) e cosi via.

ho pensato fosse la eeprom che non trovo   "AT24C128 ? " .se la dovessi trovare posso resettarla come tentativo? scusami ,piedino 5-6 ? accendo e stacco corto ? e questa la procedura ? grazie ancora Riccardo  tua cortese attenzione , Biella. Scusa ho fatto correzzione

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi tenerli in cc ,attacchi la spina,conti fino a 5 e togli il corto.

A me non ha mai risolto nulla,però non si sa mai.Credo più alla necessità di un aggiornamento del firmware e non ad un reset dei dati sulla eprom

Inserita:

Stacca cavo corrente e poi l'antenna, poi ridai solo corrente e verifica se senza l'antenna collegata funziona. Se si e' quasi certamente un problema di sw da aggiornare.

Inserita:

guarda anche questa discussione vecchia

Inserita:

grazie Riccardo ,vorrei aggiornare firmware ma e tutto bloccato e non accetta nessun comando, ho scaricato firmware su chiavetta ,inserita usb ,acceso  ma rimane tutto fermo e buio e non accetta comandi , grazie ancora, cambio eeprom?           

Inserita:

Scusa riccardo, una curiosita', il connettore service a 3 pin serve solo ai CAT o esiste un connettore per aggiornamento eeprom ? grazie Biella

Inserita:

Ciao ILLOGATTO ho seguito anche il tuo consiglio di guardare vecchia discussione di GiovanniBore ma finische anche quella discussione ad un punto morto.

alla domanda "ma hai detto che funzionava e si sentiva" si e vero ,solo che quando spegni e metti chiavetta USB non succede piu nulla non si accende piu, togli la chiavetta accendi e si vede il canale e si sente , ma non fai piu nulla rimane bloccato su quel canale

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo ci voglia un interfaccia particolare che hanno i Cat Philips per aggiornare il firm

Inserita:
il 18/2/2019 at 17:44 , Riccardo Ottaviucci scrisse:

prova a staccare il tastierino  e scrivi in minuscolo come da regolamento

Buon giorno a tutti e  buon giorno Riccardo , come da tuo dubbio per quanto riguarda reset eeprom (non e servito a nulla) avevi ragione , solo che l'ultima spiaggia e il cambio della eeprom che e una "24c128WI" seconda e il cambio della MB , terzo ? (recupero ricambi) ciao grazie ancora ,tua cortesia e al forum intero buona giornata, Biella

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lascia stare l'eprom,o lo fai aggiornare da un Cat philips o cambi la main

Inserita:
11 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

lascia stare l'eprom,o lo fai aggiornare da un Cat philips o cambi la main

ok Riccardo seguo suo consiglio , grazie aiuto Biella