Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nuovo impianto

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

@snipermosin

Hai sottomano un 80199S per fare una prova?

Ho come l'impressione che, tanto per cambiare, ci siano modi diversi per riportare i dati tecnici. 

Il dubbio mi è venuto leggendo che Fracarro riporta "massimo" consumo 350 mA mentre gli altri produttori menzionati non specificano nulla a riguardo.

Io dovrei ancora avere in garage un Telewire 8553 del quale viene dichiarato un assorbimento di 350 mA e siccome le tensioni di lavoro sono 13 e 18 Volt non so a quale dei due valori viene espresso il consumo. Oggi e domani non mi è possibile fare una prova ma qualora serva ancora, posso farla martedì.

Modificato: da felix54

Inserita:
12 minuti fa, felix54 scrisse:

Hai sottomano un 80199S per fare una prova?

No, ho solo un LNB scr FTE il quale dichiara un'assorbimento di 370 mA.

Inserita:

Va bene lo stesso.

Alimentalo con 13 Volt e misura la corrente, dopodiché rifai la prova con 18 Volt.

Inserita:
39 minuti fa, felix54 scrisse:

Alimentalo con 13 Volt e misura la corrente, dopodiché rifai la prova con 18 Volt.

Non appena posso lo faccio, per ora ho la veranda piena di  materiale ed attrezzature edili che sto usando a causa dei lavori che sai, le mie attrezzature sono sommerse e mi viene molto difficile accedervi.

Vero, me ne ero dimenticato.

Martedì farò la prova e vediamo cosa esce.fuori

Eseguite le prove sull'LNB Telewire 5853 con esiti inaspettati.

Il produttore riporta 350 mA di corrente assorbita nella scheda tecnica senza ulteriori specifiche.

Valori rilevati sulla porta SCR

13 V 170 mA

18 V 133 mA

Valori rilevati sulla porta legacy:

13 e 18 V 170 mA

Ora c'è da chiedersi dove sono finiti i 350 mA dichiarati dal produttore.....

Non ho altri modelli sottomano e sarebbe bene ripetere le prove con l'LNB di snipermosin (quando sarà possibile)

Se c'è qualcun'altro disponibile a fare prove con altra marca o modello, si faccia avanti...