Vai al contenuto
PLC Forum

Gruppi frigo:pressostato di alta guasto.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao ragazzi 

come si comporta un pressostato di alta guasto ...?

grz

Modificato: da Alessio Menditto
Spostata e modificato il titolo

Alessio Menditto
Inserita:

Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere.

Inserita:
22 minuti fa, Marcus 75 scrisse:

Ciao ragazzi 

come si comporta un pressostato di alta guasto ...?

grz

Ciao

È un carrier da 17kw quando sta a pompa di calore e L evaporatore diventa condensatore,e non va in alta di frequente ma una volta al giorno scarsa,dal pannello ho la pressione  di alta a 31 bar.

puo essere il circuito del acqua,?dato che il gruppo non ha un volano di accumolo...?

Quello che vorrei sapere quando un pressostato di alta risulta guasto?

grz

Alessio Menditto
Inserita:

Risulta guasto quando non interviene...se prima non sai se è guasto non puoi dargli la colpa se interviene, devi attaccare un manometro all’impianto e forzare il suo intervento.

Se impedendo il raffreddamento del condensatore,  al raggiungimento della pressione impostata per l’intervento (che devi verificare obbligatoriamente con un manometro) lui interviene vuol dire è a posto, se non interviene è guasto.

Inserita:
23 minuti fa, Alessio Menditto scrisse:

Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere.

Grz mi serviva sapere questo....

e' che questo gruppo lo hanno installato senza: un gruppo di riempimento automatico,senza volano di accumolo,senza manometri di pressione acqua aut-in.

e in garanzia il gruppo frigo,ho consigliato prima di far sostituire il Pressostato di alta ,di adeguare L impianto di circolazione acqua.

secondo me ha dei problemi di circolazione acqua.

comunque 

grz

Inserita:

il pressostato puoi verificare quando stacca comunque più che guasto lui è probabile che intervenga perchè effettivamente la pressione sale troppo