Marcus 75 Inserito: 18 febbraio 2019 Segnala Inserito: 18 febbraio 2019 (modificato) Ciao ragazzi come si comporta un pressostato di alta guasto ...? grz Modificato: 18 febbraio 2019 da Alessio Menditto Spostata e modificato il titolo
Alessio Menditto Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere.
Marcus 75 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 22 minuti fa, Marcus 75 scrisse: Ciao ragazzi come si comporta un pressostato di alta guasto ...? grz Ciao È un carrier da 17kw quando sta a pompa di calore e L evaporatore diventa condensatore,e non va in alta di frequente ma una volta al giorno scarsa,dal pannello ho la pressione di alta a 31 bar. puo essere il circuito del acqua,?dato che il gruppo non ha un volano di accumolo...? Quello che vorrei sapere quando un pressostato di alta risulta guasto? grz
Alessio Menditto Inserita: 18 febbraio 2019 Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 Risulta guasto quando non interviene...se prima non sai se è guasto non puoi dargli la colpa se interviene, devi attaccare un manometro all’impianto e forzare il suo intervento. Se impedendo il raffreddamento del condensatore, al raggiungimento della pressione impostata per l’intervento (che devi verificare obbligatoriamente con un manometro) lui interviene vuol dire è a posto, se non interviene è guasto.
Marcus 75 Inserita: 18 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2019 23 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Dipende cosa comanda, se comanda la ventola del condensatore o questa non parte o va di continuo, se protegge il compressore non te ne accorgi fino a che questo non raggiunge la pressione massima e la supera, e quando questo succede non si sa cosa possa succedere. Grz mi serviva sapere questo.... e' che questo gruppo lo hanno installato senza: un gruppo di riempimento automatico,senza volano di accumolo,senza manometri di pressione acqua aut-in. e in garanzia il gruppo frigo,ho consigliato prima di far sostituire il Pressostato di alta ,di adeguare L impianto di circolazione acqua. secondo me ha dei problemi di circolazione acqua. comunque grz
Erikle Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 il pressostato puoi verificare quando stacca comunque più che guasto lui è probabile che intervenga perchè effettivamente la pressione sale troppo
Messaggi consigliati