raee Inserito: 19 febbraio 2019 Segnala Inserito: 19 febbraio 2019 buongiorno, vorrei chiedere se con un alimentatore ATX per PC si può creare un carica batteria 12v per auto , e se con qualche modifica aggiungendo una batteria piccola dei gruppi UPS , trasformarlo in un booster d'avviamento, quando si rimane a terra con la batteria. Se è possibile lo schema elettrico, grazie
julweb Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 vorrei chiedere se con un alimentatore ATX per PC si può creare un carica batteria 12v per auto : no! in quanto x caricare una batteria auto occorrono quasi 14 volt x fare un booster d'avviamento servono 8 capacitor 500 F2 2,7 volt montati in serie
raee Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 ciao julweb, per capacitor intendi dei condensatori elettrolitici da 500micro ?
raee Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 ma poi da collegarli su alimentatore o batteria? come?!?
julweb Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 scusami nella risposta ho dimenticato il link https://www.youtube.com/watch?v=RG8M4EVuLxg ciao
Messaggi consigliati