Vai al contenuto
PLC Forum

LAVATRICE DAEWOO DWD-M1051 ERRORE LE

CARLOP1

Messaggi consigliati

Si, confermo: a elettroserratura  smontata  dalla lavatrice, ho usato il marchingegno che vi avevo inviato in foto dando il 220V sui poli 1 e 3  e con il tester su 250V AC e  puntali sui poli 1 e 2, a serratura armata ho trovato 238V.  Mi puoi chiarire solo se ho capito bene come dovrò  fare il test sulla lavatrice ? Tester su 250AC, inserisco i puntali nello spinotto bianco in corrispondenza dei poli che si collegano all' 1 e al 3 della elettroserratura  ( ovviamente senza collegarci l'elettroserratura … ) , accendo la lavatrice e vedo cosa succede. E' corretto ?  

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la serratura collegata alla lavatrice  ,  metti i puntali  tra i fili che vanno su 1  e su 2   ,accendi la lavatrice  ,

Al momento non devi misurare  nessuna tensione  ,  

Porta il carrello scorrevole  sulla serratura verso  la posizione di oblò chiuso in base a dove spinge il nasello  oblò .

Premi il pulsante avvio . 

Dopo aver sentito uno scatto nella serratura  , su tester  dovrai misurare  220V .  E  il conseguente avvio  della lavatrice .

Se  non misuri 220 v   la serratura è da cambiare .

Se la misuri e la lav. non parte   , allora molto probabilmente ha un problema di altra natura .

Però vedi prima questo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Stefano, ripensavo alla tua spiegazione: ma se inserisco lo spinotto bianco nell'elettroserratura  , da dove ci arrivo ai contatti, con i puntali ? MI pare che non ci siano spazi liberi una volta che lo spinotto entra nella serratura ( ti allego la foto che avevo fatto a suo tempo ). Come avevo spiegato, al momento non ho la lavatrice sotto mano e vado a memoria… magari non mi ricordo bene e rimane uno spazio da dove far passare i puntali  ?

1552772439_Lockdoorswitch.thumb.jpeg.d710865ad824fc9eefd988d6974cfa92.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve, ho rimontato l'elettroserratura sulla lavatrice e ho provato ad accenderla: il led acceso/spento si illumina ma  sulle  prime 4-5 posizioni della manopola, non compare nessun programma ( solo due linee ). Da metà corsa della manopola, compaiono le indicazioni di ogni programma ma quando premo il pulsante Start per farli partire, mi continua a dare errore LE.

Forse è la PCB ? Se fosse l'elettroserratura, la lavatrice avrebbe lo stesso comportamento su ognuna delle posizioni della manopola programmi, non vi pare ?  Sapete come potrei rintracciare chi aveva l'assistenza Daewoo  ( che ora non esiste più in Italia ) ?  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti