CARLOP1 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Si, confermo: a elettroserratura smontata dalla lavatrice, ho usato il marchingegno che vi avevo inviato in foto dando il 220V sui poli 1 e 3 e con il tester su 250V AC e puntali sui poli 1 e 2, a serratura armata ho trovato 238V. Mi puoi chiarire solo se ho capito bene come dovrò fare il test sulla lavatrice ? Tester su 250AC, inserisco i puntali nello spinotto bianco in corrispondenza dei poli che si collegano all' 1 e al 3 della elettroserratura ( ovviamente senza collegarci l'elettroserratura … ) , accendo la lavatrice e vedo cosa succede. E' corretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Metti la serratura collegata alla lavatrice , metti i puntali tra i fili che vanno su 1 e su 2 ,accendi la lavatrice , Al momento non devi misurare nessuna tensione , Porta il carrello scorrevole sulla serratura verso la posizione di oblò chiuso in base a dove spinge il nasello oblò . Premi il pulsante avvio . Dopo aver sentito uno scatto nella serratura , su tester dovrai misurare 220V . E il conseguente avvio della lavatrice . Se non misuri 220 v la serratura è da cambiare . Se la misuri e la lav. non parte , allora molto probabilmente ha un problema di altra natura . Però vedi prima questo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Stefano, grazie mille. Se riesco ad andare al mare nel fine settimana faccio senz'altro la prova e poi vi scrivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Scusa Stefano, ripensavo alla tua spiegazione: ma se inserisco lo spinotto bianco nell'elettroserratura , da dove ci arrivo ai contatti, con i puntali ? MI pare che non ci siano spazi liberi una volta che lo spinotto entra nella serratura ( ti allego la foto che avevo fatto a suo tempo ). Come avevo spiegato, al momento non ho la lavatrice sotto mano e vado a memoria… magari non mi ricordo bene e rimane uno spazio da dove far passare i puntali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Sono certo che troverai come fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARLOP1 Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2019 Salve, ho rimontato l'elettroserratura sulla lavatrice e ho provato ad accenderla: il led acceso/spento si illumina ma sulle prime 4-5 posizioni della manopola, non compare nessun programma ( solo due linee ). Da metà corsa della manopola, compaiono le indicazioni di ogni programma ma quando premo il pulsante Start per farli partire, mi continua a dare errore LE. Forse è la PCB ? Se fosse l'elettroserratura, la lavatrice avrebbe lo stesso comportamento su ognuna delle posizioni della manopola programmi, non vi pare ? Sapete come potrei rintracciare chi aveva l'assistenza Daewoo ( che ora non esiste più in Italia ) ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati