ALESABAVS Inserito: 19 febbraio 2019 Segnala Inserito: 19 febbraio 2019 buongiorno stamane ho ritirato un tv lg che a casa del cliente ha uno strano difetto acceso , dopo un po va sul menu' sorgente e inizia a scarrellare tra hdmi scart e cosi via dicendo portato in laboratorio al momento non mi ha fatto il difetto potrebbe essere la tastierina a sfioramento oppure qualche disturbo esterno che ne so tipo trasmettitori a/v e roba del genere non credo sia la main , di solito questo tipo di difetto l'ho rilevato sui samsung qualcuno ha esperienze in merito grazie alex EAX64290501(0) questa e' la sigla della main e LM35-55 Ver 22 e' la sigla della tastierina che ho trovato su ali express
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2019 Segnala Inserita: 19 febbraio 2019 penso anch'io ad un problema della tastierina
ALESABAVS Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 il problema e che ha anche il ricevitore del telecomando altrimenti la toglievo ...adesso provo a smontarla e vediamo che dice
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 la devi togliere a TV acceso e lasciarla su quel canale in prova
ALESABAVS Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 ok ora la stacco grazie
illogatto Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 guarda se hai dei condensatori gonfi sull'alimentatore, sulla linea che alimenta la tastiera, non ricordo il modello esatto ma mi era capitato, a freddo faceva difetto e poi funzionava tranquillamente. Erano 2 elettrolitici sull'alimentatore.
ALESABAVS Inserita: 5 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2019 allora sostituita la tastiera dopo un bel po di tempo dall'ordine su ali express tenuto in prova qualche giorno riconsegno lo stesso al cliente ...dopo 10 gg rifa lo stesso difetto in questi gg freddi presumo siano dei condensatorini in tilt come dice il collega ....a giorni vi faccio sapere grazie
ALESABAVS Inserita: 9 maggio 2019 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2019 allora il problema era la scheda madre uscita hdmi per risolverlo ahime ho dovuto usare la presa scart con il decoder tvsat il chiente non ci vede granche quindi e andata i condensatori erano buoni ma li ho cambiati...grazie avevo dimenticato di aggiungere che il problema non era visibile se usavo il tuner del tv grazie ragazzi
Messaggi consigliati