Vai al contenuto
PLC Forum

INVERTER 12-230V 3500W

SASO77

Messaggi consigliati

il 22/2/2019 at 07:33 , SASO77 scrisse:

ne porta 6 e sono tutti uguali.....

ho provato a vedere nessun fornitore ne ha mai avuto disponibili.....

No infatti è il costruttore dell'inverter che li fa avvolgere con le sue specifiche, non è un prodotto commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

No infatti è il costruttore dell'inverter che li fa avvolgere con le sue specifiche, non è un prodotto commerciale.

quindi introvabile credo di capire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica soluzione è smontarla con molta attenzione e svoglere gli avvolgimenti contando bene le spire; poi si può riavvolgere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con pazienza si può fare anche in proprio, però darei anche una controllata al circuito, i 3500 W sono divisi su un certo numero di uscite o li può erogare tutti anche sulla singola presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo-53 scrisse:

i 3500 W sono divisi su un certo numero di uscite o li può erogare tutti anche sulla singola presa?

Dovrebbe essere più grande di una saldatrice classica ...poi si è chiarito che ci sono sei per questo modello , anche se vedendo l'avvolgimento (foto ) servirebbero trenta....ma l'economia fa il suo percorso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che tra i vari modelli da 1000W, 1750W e 3500W utilizzino lo stesso trasformatore moltiplicato opportunamente, naturalmente non conoscendo l'apparecchio non si sa se lo danno per erogare la potenza massima continuamente o con dei limiti di tempo e di picco utilizzabile, per di più la povera batteria da 12 volt sarà succhiata al limite della sua capacità e se da un lato si esigono 3500W e dall'altro la tensione cala inesorabilmente verso i 10 V allora l'assorbimento sale parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse:

320 dollari per un 3500W con picco a 7000W è una barzelletta ma non fa ridere

C'è chi crede che sia tanto , ma io non pagherei questo prezzo perché sarebbero soldi buttati....e pagare di più non ne ho (l'affidabilità costa ) , per cui non compro.

14 minuti fa, Lorenzo-53 scrisse:

lo stesso trasformatore moltiplicato opportunamente,

Io direi abusivamente ....:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

Con pazienza si può fare anche in proprio, però darei anche una controllata al circuito, i 3500 W sono divisi su un certo numero di uscite o li può erogare tutti anche sulla singola presa?

15 ore fa, Lorenzo-53 scrisse:

singola presa.....

comunque do un'occhiata al circuito nuovamente ma senza schema è dispersivo come ben sapete......

Link al commento
Condividi su altri siti