Vai al contenuto
PLC Forum

Problema citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto...

ho sostituito il vecchio citofono urmet 1130 con ticino compatibile con i vecchi impianti 4+n a chiama tradizionale

rispecchiando la tabella dei collegamenti non funzionava solo la mia voce al posto esterno, l' ho cambiato con un urmet 1133/15 con possibilità di chiamata tradizionale sempre 4+n e anche con questo niente voce al PE mentre tutto il resto tutto ok!

Pensavo ad un problema al PE ma vivendo in un condominio i vicini non hanno nessun problema cosi

Mi sono fatto prestare un urmet 1130/1 e funziona tutto voce compresa...

Ma da che caspita dipende???? Possibile che vada bene solo 1130/1???

grazie in anticipo

Roberto Garoscio
Inserita:

Devi aver sbagliato i collegamenti, il citofono 1133/15 è pienamente compatibile

Inserita:

Ciao

grazie per la risposta...

ilvecchio urmet 1130 era cosi collegato 

1 altoparlante 

2 microfono

7 chiamata

9 apriporta

6-11-10 comune

1133/15 collegato cosi

1 altoparlante 

2 microfono

7 ca

9 apriporta

6-10 comune

bhaaa proprio non capisco...

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Devi assicurarti che sia settato per chiamata tradizionale e che anche i vari ponticelli siano correttamente posizionati, deve funzionare sempre che non sia guasto.

Una cosa, la voce dal PE all’interno funziona.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

settato per chiamata tradizionale su ronzatore e tutti i ponticelli settati su 5 (4+n)

la voce dal PE funziona, la sento chiara e forte 

Inserita:

buongiorno, 

aggiornamento e possiamo dire problema risolto.

Dato non c'è stato verso di far sentire la mia voce al PE con il modello 1133/15 universale ho recuperato un 1133 Atlantico al quale hanno tolto il ronzatore aggiuntivo visto che è un modello solo a CA elettronica

L'ho collegato e tutto funziona perfettamente...Per sistemare il problema della chiamata tradizionale sul modello elettronico avrei potuto prendere il ronzatore dell' 1133/15 universale, sarebbe stato un lavoro molto piu pulito dato ci sono già i punti per le viti, però mi sembrava un peccato rovinare lo schema interno che è nuovo di pacca.

Ho recuperato allora il ronzatore dal vecchio 1130 fissandolo e collegandolo direttamente alla chiamata e al comune in modo molto tradizionale 😂😂

Vi allego un paio di foto 

Grazie 🖒

IMG-20190222-WA0001.jpg

IMG-20190222-WA0000.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Non avendo letto bene, avevo inteso funzionasse tutto, torno a ripetere i citofoni sono compatibili, potrebbe essere guasto anche il nuovo.

Comunque se hai risolto così va ben ugualmente.

Inserita:

Ciao Roberto e grazie per le risposte!!!

Non ho appena ho piu tempo riproverò con 1133 compatibile ora lo lascio cosi.