faber975 Inserito: 20 febbraio 2019 Segnala Inserito: 20 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... ho sostituito il vecchio citofono urmet 1130 con ticino compatibile con i vecchi impianti 4+n a chiama tradizionale rispecchiando la tabella dei collegamenti non funzionava solo la mia voce al posto esterno, l' ho cambiato con un urmet 1133/15 con possibilità di chiamata tradizionale sempre 4+n e anche con questo niente voce al PE mentre tutto il resto tutto ok! Pensavo ad un problema al PE ma vivendo in un condominio i vicini non hanno nessun problema cosi Mi sono fatto prestare un urmet 1130/1 e funziona tutto voce compresa... Ma da che caspita dipende???? Possibile che vada bene solo 1130/1??? grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Devi aver sbagliato i collegamenti, il citofono 1133/15 è pienamente compatibile
faber975 Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Ciao grazie per la risposta... ilvecchio urmet 1130 era cosi collegato 1 altoparlante 2 microfono 7 chiamata 9 apriporta 6-11-10 comune 1133/15 collegato cosi 1 altoparlante 2 microfono 7 ca 9 apriporta 6-10 comune bhaaa proprio non capisco...
Roberto Garoscio Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 (modificato) Devi assicurarti che sia settato per chiamata tradizionale e che anche i vari ponticelli siano correttamente posizionati, deve funzionare sempre che non sia guasto. Una cosa, la voce dal PE all’interno funziona. Modificato: 20 febbraio 2019 da Roberto Garoscio
faber975 Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 settato per chiamata tradizionale su ronzatore e tutti i ponticelli settati su 5 (4+n) la voce dal PE funziona, la sento chiara e forte
faber975 Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 buongiorno, aggiornamento e possiamo dire problema risolto. Dato non c'è stato verso di far sentire la mia voce al PE con il modello 1133/15 universale ho recuperato un 1133 Atlantico al quale hanno tolto il ronzatore aggiuntivo visto che è un modello solo a CA elettronica L'ho collegato e tutto funziona perfettamente...Per sistemare il problema della chiamata tradizionale sul modello elettronico avrei potuto prendere il ronzatore dell' 1133/15 universale, sarebbe stato un lavoro molto piu pulito dato ci sono già i punti per le viti, però mi sembrava un peccato rovinare lo schema interno che è nuovo di pacca. Ho recuperato allora il ronzatore dal vecchio 1130 fissandolo e collegandolo direttamente alla chiamata e al comune in modo molto tradizionale 😂😂 Vi allego un paio di foto Grazie 🖒
Roberto Garoscio Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 Non avendo letto bene, avevo inteso funzionasse tutto, torno a ripetere i citofoni sono compatibili, potrebbe essere guasto anche il nuovo. Comunque se hai risolto così va ben ugualmente.
faber975 Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2019 Ciao Roberto e grazie per le risposte!!! Non ho appena ho piu tempo riproverò con 1133 compatibile ora lo lascio cosi.
Messaggi consigliati