Vai al contenuto
PLC Forum

Devo sostituire un vecchio citofono 5 fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena cambiato casa e ora vivo in un condominio. 

Il citofono che ho nel mio appartamento e un vecchio apparecchio 5 fili con la sola apertura portone e chiaramente la cornetta. 

L'apparecchio non funziona correttamente in quanto non suona il cicalino e non si sente nulla. 

Funziona solo l'apertura del portone e null'altro.

Allego foto del vecchio apparecchio e invio anche foto con i fili ad oggi collegati.

Vorrei sostituirlo con un Fermax Loft 3399, Citofono universale, sistema di cablaggio a 5 fili. che dovrebbe essere universale e compatibile.

Non saprei di che marca sia il vecchio ma allego simbolo presente sullo stesso (una E con una cornetta)

Attendo suggerimenti su come intervenire, in quanto non sono certo che i fili montati sul vecchio apparecchio siano stati montati in modo corretto.

Grazie

interno citofono.jpg

simbolo citofono.jpg

Inserita: (modificato)

...il marchio del cito originale è URMET... È un normale citofono 4+n quindi quello universale dovrebbe andare bene. Considera che la stessa URMET fa il suo citofono universale...

Modificato: da marco.caricato
Inserita:

Esatto.   Guardando la tabella di equivalenza devo utilizzare quello relativo a Urmet 1131, che allego??

15506977068451655911144.jpg

Inserita:

Ciao Giuly1966,

1 ora fa, Giuly1966 scrisse:

Guardando la tabella di equivalenza devo utilizzare quello relativo a Urmet 1131, che allego??

sì esatto.

Ricorda che i selettori interni devono essere impostati SW1 su U (Common ground) e SW2 su Z (Buzzer call), meglio se impostati prima di eseguire i collegamenti.

Inserita:
27 minuti fa, Giuly1966 scrisse:

Ok  procedo.

Facci sapere gli sviluppi dopo.