Giuly1966 Inserito: 20 febbraio 2019 Segnala Inserito: 20 febbraio 2019 Ho appena cambiato casa e ora vivo in un condominio. Il citofono che ho nel mio appartamento e un vecchio apparecchio 5 fili con la sola apertura portone e chiaramente la cornetta. L'apparecchio non funziona correttamente in quanto non suona il cicalino e non si sente nulla. Funziona solo l'apertura del portone e null'altro. Allego foto del vecchio apparecchio e invio anche foto con i fili ad oggi collegati. Vorrei sostituirlo con un Fermax Loft 3399, Citofono universale, sistema di cablaggio a 5 fili. che dovrebbe essere universale e compatibile. Non saprei di che marca sia il vecchio ma allego simbolo presente sullo stesso (una E con una cornetta) Attendo suggerimenti su come intervenire, in quanto non sono certo che i fili montati sul vecchio apparecchio siano stati montati in modo corretto. Grazie
marco.caricato Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 (modificato) ...il marchio del cito originale è URMET... È un normale citofono 4+n quindi quello universale dovrebbe andare bene. Considera che la stessa URMET fa il suo citofono universale... Modificato: 20 febbraio 2019 da marco.caricato
ilsolitario Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Vediamo se non ho cercato male.. è questo il modello che vuoi utilizzare??? http://www.intercomsrus.com/handset pdf/Fermax Loft 3399 _Universal_ Intercom Handset Data Sheet.pdf
Giuly1966 Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2019 Esatto. Guardando la tabella di equivalenza devo utilizzare quello relativo a Urmet 1131, che allego??
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Ciao Giuly1966, 1 ora fa, Giuly1966 scrisse: Guardando la tabella di equivalenza devo utilizzare quello relativo a Urmet 1131, che allego?? sì esatto. Ricorda che i selettori interni devono essere impostati SW1 su U (Common ground) e SW2 su Z (Buzzer call), meglio se impostati prima di eseguire i collegamenti.
Giuly1966 Inserita: 21 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 Ok procedo. Grazie per i suggerimenti
ROBY 73 Inserita: 21 febbraio 2019 Segnala Inserita: 21 febbraio 2019 27 minuti fa, Giuly1966 scrisse: Ok procedo. Facci sapere gli sviluppi dopo.
Messaggi consigliati