Matteo Mabesolani Inserito: 20 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2019 Ciao a tutti amici del forum, scrivo per un problema abbastanza seccante al quale non trovo soluzione: in uno studentato è installato un centralino telefonico Ericsson/LG iPecs collegato in ISDN. Avendo la necessità di cambiare alcune impostazioni ho provato a collegarmi via Ethernet dal mio PC, ma la pagina web non si carica. Per spiegare meglio le istruzioni dicono che il centralino ha come IP di default 10.10.10.2 con subnet 255.255.255.0. Io quindi imposto il mio PC con la medesima subnet e ip statico 10.10.10.254 (come detto dal manuale istruzioni) e riesco a pingarlo senza problemi, ma la pagina web non si carica. Ho provato a riavviare, provare tutti i browser, provare http e https, provato la porta 443 e 80 ma nulla. Addirittura ho provato con una vecchia versione di IExplorer e Windows XP su macchina virtuale, ma nulla. Non accedo. Avete qualche idea su come fare? Vi metto delle foto e vi ringrazio per l'aiuto. Link alle fotografie: https://drive.google.com/drive/folders/1LzGbryCQHjVxo5tPxwM_K6CByajfv3R0?usp=sharing Buona serata e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 20 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 Su diversi PBX è possibile disattivare i servizi. puo essere che il server web sia disattivato o inibito per quella subnet. Oppure ancora che sia taggato su una vlan di management Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 20 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2019 1 ora fa, Andrea Annoni scrisse: Su diversi PBX è possibile disattivare i servizi. puo essere che il server web sia disattivato o inibito per quella subnet. Oppure ancora che sia taggato su una vlan di management Ciao e grazie della risposta innanzitutto. Calcola che normalmente la lan è scollegata e il pc l'ho collegato direttamente, quindi suppongo VLAN 1. Mi sa che qui bisogna contattare la Promelit o hai qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 No sinceramente no; non ci metto le mani da tempo su quei centralini. Può essere che il servizio WEB sia disabilitato. Hai provato in SSH? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Mabesolani Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 il 22/2/2019 at 15:42 , Andrea Annoni scrisse: No sinceramente no; non ci metto le mani da tempo su quei centralini. Può essere che il servizio WEB sia disabilitato. Hai provato in SSH? Ciao, ho provato Telnet e anche SSH, ma niente di niente. A questo punto sono giunto alla conclusione che o è impostata una porta strana, o il servizio web è disattivato. Mi sa che a sto punto sentirò la Promelit, faccio ancora qualche tentativo ma ho seri dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati