Vai al contenuto
PLC Forum

Microfono da tavolo per annunci : lieve segnale anche con interruttore spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata.    All ' interno di un ufficio avevo installato un amplificatore PA per diffondere annunci vocali tramite apposita uscita del centralino telefonico .  Cambiato il centralino , su quello nuovo non è più disponibile l ' uscita per l ' ampli , e così ho comprato una base microfonica , stile "Mariarosa alla cassa 2 , Mariarosa !"   Avevo comprato un modello della bespeco , ma in rete ho visto la stessa base marchiata proel , con interruttore e spia luminosa , batterie per pre amplificatore .

Il cliente si accorge che anche a pulsante non premuto , si sente comunque la voce di chi parla nelle vicinanze , con volume molto basso , ma si sente . 

Acquista su Amazon un modello identico , credendo difettoso quello da me installato  , ma stesso problema .   Il Segnale si accoppia per qualche motivo e passa oltre il pre ?  L unico sistema è staccare il cavo 

Suggerimenti ?   Troppo sensibile l ingresso dell ampli ? Cambiare modello di base con un microfono meno sensibile? E un interruttore che tagli proprio il filo del segnale fisicamente e non solo spenga il pre ?

Inserita:

Bisognerebbe capire di preciso cosa fa il pulsante. Così senza dettagli, senza uno schema, è impossibile darti una risposta.

Inserita:

come tesla.. non hai la sfera magica ?😀

ecco il microfono bespeco , ho pensato che se qualcuno che leggeva il post, avesse avuto gli stessi problemi con sistemi PA....magari..il guasto non esiste, è solo che essendo preamplificato , è sensibilissimo...e puo darsi che ad alimentazione spenta passi qualche cosa....

microfono_bespeco.thumb.jpg.68743f1e5b625af92c8e7cf2541d0b99.jpginterno_mirco.thumb.jpg.84cfce4b7f2c57c064c8f6302c161c41.jpg

CS.thumb.jpg.4632b7cee62d809dff9c223c7d025904.jpg

Inserita:

Probabilmente premendo il pulsante il chip esclude il segnale ma un residuo di resistenza o capacita  fa passare un piccolo segnale tale da essere amplificato, in questi casi è meglio mettere a massa il il segnale proveniente dal microfono, bye

Inserita:

Ne uso più di uno e non ho mai avuto questi problemi. 

Non ho capito come colleghi il microfono + base al centralino.