Vai al contenuto
PLC Forum


lg m2244dj si audio no video


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, questo televisore entra in protezione .

Ho staccato il trasformatore inverter e misurato le due resistenze del secondario , erano uguali circa 1k ohm quindi presumo sia ancora buono .

ho staccato la protezione delle lampade provando i quattro connettori a uno a uno per vedere se ce n'è qualcuna che illumina meno ma non ho trovato differenza . 

è capitato che quando provavo le lampade è cominciato a uscire del fumo ( non mi sono accorto da dove perche ho tolto subito l'alimentazione  ma presumo dal trasfo ).

usciva fumo perche ho messo solo un connettore o perche quella lampada è guasta ?

Se il problema è qualche lampada non ricordo se la devo lasciare staccata .( so che non è giusto staccare la protezione in modo permanente ma ne ho staccata qualcuna tra cui quella del mio labo e non è successo mai niente poi se dopo un po di tempo si guasta va be ci abbiamo provato).

 


Inserita:

io di solito per vedere se e' l'inverter o qualche lampada utilizzo il pannello di recupero di un monitor 17" che ha 4 lampade buone al quale ho tolto il vetro (lcd) per poter vedere lo schermo bianco illuminarsi.

Al primo tentativo collego tutte le lampade del pannello del monitor al posto di quelle del tv e cosi' facendo identifico se il problema e' l'inverter o qualche lampada.

Una volta identificato che il problema non risiede nell'inverter ricollego 2 lampade del tv (lasciandone 2 del monitor) e verifico se rimane accesa la backlight. E cosi via andando per esclusione identifico il neon guasto. Se ti fuma potrebbe anche essere saltata la saldatura che collega il filo alla lampada e quindi ti sta' sfiammando. E' un guasto che mi e' gia' capitato parecchie volte, ma con un po' di pazienza si riesce quasi sempre a riparare.

E' una prova molto veloce e che fa' risparmiare parecchio tempo.

Non puoi fare funzionare l'inverter senza che tutte le lampade siano collegate.

Inserita:

Disattivando la protezione lampade si puo far funzionare l' inverter anche se non tutte le lampade sono collegate . Il fumo è uscito in direzione del trasfo . Ho disattivato la protezione e ho lasciato le lampade tutte attaccate . Per ora non da problemi . Lo proverò per qualche giorno.

Inserita:

Comunque ho notato che vicino i contatti delle lampade nella scheda si sono create 2 piccolissime bolle. Prima quando il televisore è arrivato era solo su un lato .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi il contatto è fasullo e ha surriscaldato l'isolante.Il problema forse è solo quello,il connettore

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...