danirex Inserito: 21 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2019 Buona sera, come da titolo ho questo tv lcd completamente spento, se non che premendo i tasti sul telecomando il led sul tv lampeggia continuamente, mentre premendo il pulsante sul retro della tv non succede niente. Consigli su come muovermi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 (modificato) Come non detto avevo letto male prova a cercare il service manual in rete per identificare il significato del numero di lampeggi. Modificato: 23 febbraio 2019 da illogatto errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danirex Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 Salve, Oggi ho ripreso mano alla tv.. Lasciandolo collegato alla rete, dopo una ventina di secondi, lampeggia il led 2 volte poi pausa e questo si ripete all'infinito. Ho scaricato il service manual, ma non sono riuscito a capire a cosa corrispondono i 2 lampeggi. Controllando la scheda Power supplay, ho notato una cosa strana. Il diodo d501 (sopra c'è stampato T2D2N) è aperto, ma le tensioni sono tutte presenti. La scheda alimentatore è : FSP-159-4FS01 di cui non trovo lo schema. Non riesco a capire di che tipo di diodo si tratti. È comunque collegato nei pressi di u501, l'integrato switching che presumo sia compromesso anch'esso, ma perché ho le tensioni? Grazie a chiunque voglia aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 dal service manual sembrerebbe un problema all' i2cbus sulla mainboard e cioe' SSB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 vedi se questo gli somiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 19 aprile 2019 (modificato) E' un guasto tipico di questi modelli, se entri in modo SDM come spiega il SM, avrai un lampeggio equivalente a errore 53 immagino, equivalente o a problemi di nand flash o saldatura CPU o suo funzionamento. Sto seguendo una discussione in merito, collegando alcuni punti della main a un pc via RS232 si ha il log dell'avvio del tv, nel caso che seguo sembra fare riferimento a errori HW o logici sul supporto NAND flash, prossimamente provero' col mio anche se serve credo una seriale con livelli TTL.. Modificato: 19 aprile 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 reflowing della cpu e montaggio ventola a turbina vicino a lei,oltre ad incrociare le dita. Le main non si trovano da tempo e fanno tutte questa fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2019 E pensare che fu il mio primo tentativo che fini' pero' col peggiorare la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati