danirex Inserito: 21 febbraio 2019 Segnala Inserito: 21 febbraio 2019 Buona sera, come da titolo ho questo tv lcd completamente spento, se non che premendo i tasti sul telecomando il led sul tv lampeggia continuamente, mentre premendo il pulsante sul retro della tv non succede niente. Consigli su come muovermi? Grazie
illogatto Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Inserita: 23 febbraio 2019 (modificato) Come non detto avevo letto male prova a cercare il service manual in rete per identificare il significato del numero di lampeggi. Modificato: 23 febbraio 2019 da illogatto errore
danirex Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Salve, Oggi ho ripreso mano alla tv.. Lasciandolo collegato alla rete, dopo una ventina di secondi, lampeggia il led 2 volte poi pausa e questo si ripete all'infinito. Ho scaricato il service manual, ma non sono riuscito a capire a cosa corrispondono i 2 lampeggi. Controllando la scheda Power supplay, ho notato una cosa strana. Il diodo d501 (sopra c'è stampato T2D2N) è aperto, ma le tensioni sono tutte presenti. La scheda alimentatore è : FSP-159-4FS01 di cui non trovo lo schema. Non riesco a capire di che tipo di diodo si tratti. È comunque collegato nei pressi di u501, l'integrato switching che presumo sia compromesso anch'esso, ma perché ho le tensioni? Grazie a chiunque voglia aiutarmi
illogatto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 dal service manual sembrerebbe un problema all' i2cbus sulla mainboard e cioe' SSB
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 vedi se questo gli somiglia
3kek1 Inserita: 19 aprile 2019 Segnala Inserita: 19 aprile 2019 (modificato) E' un guasto tipico di questi modelli, se entri in modo SDM come spiega il SM, avrai un lampeggio equivalente a errore 53 immagino, equivalente o a problemi di nand flash o saldatura CPU o suo funzionamento. Sto seguendo una discussione in merito, collegando alcuni punti della main a un pc via RS232 si ha il log dell'avvio del tv, nel caso che seguo sembra fare riferimento a errori HW o logici sul supporto NAND flash, prossimamente provero' col mio anche se serve credo una seriale con livelli TTL.. Modificato: 19 aprile 2019 da Trans Istor
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Inserita: 20 aprile 2019 reflowing della cpu e montaggio ventola a turbina vicino a lei,oltre ad incrociare le dita. Le main non si trovano da tempo e fanno tutte questa fine
3kek1 Inserita: 20 aprile 2019 Segnala Inserita: 20 aprile 2019 E pensare che fu il mio primo tentativo che fini' pero' col peggiorare la situazione.
Messaggi consigliati