Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lcd 55pfl6008s/12 spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera,  come da titolo ho questo tv lcd completamente spento, se non che premendo i tasti sul telecomando il led sul tv lampeggia continuamente,  mentre premendo il pulsante sul retro della tv non succede niente. 

Consigli su come muovermi?

Grazie

Inserita: (modificato)

Come non detto avevo letto male

prova a cercare il service manual in rete per identificare il significato del numero di lampeggi.

Modificato: da illogatto
errore
Inserita:

Salve, 

Oggi ho ripreso mano alla tv..

Lasciandolo collegato alla rete, dopo una ventina di secondi, lampeggia il led 2 volte poi pausa e questo si ripete all'infinito.

Ho scaricato il service manual, ma non sono riuscito a capire a cosa corrispondono i 2 lampeggi.

Controllando la scheda Power supplay, ho notato una cosa strana.

Il diodo d501  (sopra c'è stampato T2D2N) è aperto, ma le tensioni sono tutte presenti.

La scheda alimentatore è : FSP-159-4FS01 di cui non trovo lo schema.

Non riesco a capire di che tipo di diodo si tratti.

È comunque collegato nei pressi di u501, l'integrato switching che presumo sia compromesso anch'esso,  ma perché ho le tensioni?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Inserita:

dal service manual sembrerebbe un problema all' i2cbus sulla mainboard e cioe' SSB

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

E' un guasto tipico di questi modelli, se entri in modo SDM come spiega il SM, avrai un lampeggio equivalente a errore 53 immagino, equivalente o a problemi di nand flash o saldatura CPU o suo funzionamento. Sto seguendo una discussione in merito, collegando alcuni punti della main a un pc via RS232 si ha il log dell'avvio del tv, nel caso che seguo sembra fare riferimento a errori HW o logici sul supporto NAND flash, prossimamente provero' col mio anche se serve credo una seriale con livelli TTL..

Modificato: da Trans Istor
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

reflowing della cpu e montaggio ventola a turbina vicino a lei,oltre ad incrociare le dita. Le main non si trovano da tempo e fanno tutte questa fine

Inserita:

E pensare che fu il mio primo tentativo che fini' pero' col peggiorare la situazione.