micscal Inserito: 22 febbraio 2019 Segnala Inserito: 22 febbraio 2019 Salve a tutti. devo realizzare un sistema profinet con s7-300, cbx100 e cbx800 della datalogic in profinet. non riesco a trovare i file gsd per creare la configurazione hardware, ne tanto meno un manuale per impostare il telegramma di comunicazione tra plc e scanner. ovviamente il supporto tecnico datalogic non risponde. mi chiedevo se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi
pigroplc Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 http://www.datalogic.com/eng/support/downloads-dw-82.html in questa pagina trovi tutto per gli 800 e per i 100 dovrai crearti un account per poter scaricare.
micscal Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 grazie. avevo già provato con quella pagina, ma ti rimanda alla pagina dell'apparecchio dove non c'è niente per la comunicazione profinet
TravelMen Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 (modificato) Ciao io per il 100 lo uso in connessione TCP, ovvero uso TCON (FB65) TRCV (FB64) e TDISCON (FB66), che trovi in "Standard Library -> Communication Blocks" Saluti Attento alla CPU 300 che usi perchè non tutte supportano un collegamento TCP. Modificato: 26 febbraio 2019 da TravelMen
micscal Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 grazie TravelMen. usa una 315-PN/DP, quei blocchi funzione dovrebbero andar bene. il mio problema è la configurazione hardware, poichè non riesco a trovare i file gsd. in una guida che ho trovato in giro, diceva di utilizzare i gsd AnyBus, ma.chiaramente, non specificava il numero di byte da utilizzare per il CBX100 e CBX800, mi sermba che fosse per un altro modello di scanner datalogic
TravelMen Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 (modificato) Se usi i blocchi che ti ho indicato non ti serve nessun file gsd, ma ti basta configurare il DB del socket. la var "DB62.dbb6" "Local_device_id" indicata è per una CPU 315-2 PN/DP se invece la imposti ad 1 se hai una CPU ET200S IM151-8 Modificato: 27 febbraio 2019 da TravelMen
TravelMen Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Perchè vuoi collegarti al BOX? Nel mio caso specifico al BOX viene collegato uno scanner MATRIX N300, che è previsto di porta ethernet con la quale colloquio con il PLC, nel caso la CPU non supporti il collegamento socket (come una 314C-2PN/DP), allora ho collegato la porta seriale del BOX al PLC per ricevere i dati sempre da un MATRIX N300 Saluti
micscal Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 25 minuti fa, TravelMen scrisse: Se usi i blocchi che ti ho indicato non ti serve nessun file gsd, ma ti basta configurare il DB del socket. la var "DB62.dbb6" "Local_device_id" indicata è per una CPU 315-2 PN/DP se invece la imposti ad 1 se hai una CPU ET200S IM151-8 ho capito. ti ringrazio. preparo il software in base alle tue indicazioni. buona giornata
Messaggi consigliati