gianprito Inserito: 22 febbraio 2019 Segnala Inserito: 22 febbraio 2019 Salve, scrivo su questo forum perchè sto affrontando delle difficoltà nello studio di Elettronica I e vorrei delle linee guida nello svolgimento di alcuni esercizi di preparazione. Ne ho riportati 3 qua sotto che dovrebbero essere "semplici" ma nonostante abbia fatto la parte teorica inerente non ho l'input per la loro risoluzione. Vi ringrazio in anticipo.
Livio Orsini Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Inserita: 22 febbraio 2019 45 minuti fa, gianprito scrisse: Ne ho riportati 3 qua sotto che dovrebbero essere "semplici" ma nonostante abbia fatto la parte teorica inerente non ho l'input per la loro risoluzione Non capisco quale "input" possa servirti. Il primo è un classico, si risolve banalmente applicando la legge di ohm. Determini il valore di tensione del partitore di base, sottrai 0.7V della giunzione base emettitore; divido per iol valore della resistenz adi emettitore ed ottieni la corrente di emttitore. Consideri la corrente di collettore eguale a quella di emettitore e determini la cdt sul resistore di colelttore. la differnaza tra la tensione di alimentazione e la somma delle cadute sui resistori determina la tensione collettore - emettitore. Questo è un circuito con reazione negativa di corrente di serie e sia autostabilizza sul punto di lavoro scelto. Il secondo lo risplvi applicando i principi di Kirchoff (ma si fa anche ad occhio), il terzo lo si risolve applicandio la legge di ohm. Curiosità: parli di Elettronica 1 che ciclo di studi stai affrontando?
Messaggi consigliati