Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie smeg st 515 non scalda

Paolo. db

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

Sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto

ho una lavastoviglie smeg  st 515 che non scalda l acqua ho già letto nei vostri commenti sulle verifiche da fare:

controllare i fili sotto l anta tutto ok

Resistenza scalda ma la fase scarica nella carcassa non so se è normale? 

Cotrollato la scheda (in maniera visiva) sembra tutto ok anzi ho anche ripassato le stagnature sul rele. 

Sto cercando il termostato per testarlo ma non non lo trovo?? 

Qualcuno sa dove potrei trovarlo

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paolo. db scrisse:

Resistenza scalda ma la fase scarica nella carcassa non so se è normale

3 ore fa, Paolo. db scrisse:

ho una lavastoviglie smeg  st 515 che non scalda l acqua

Scusa   , mi potresti spiegare   ,  mi sfugge qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente  ho smontato la resistenza la ho messa in  un banco ho collegato la 220  e ho notato che scalda immediatamente, ma ho provato ha toccarla con  cerca fase e ho visto che scarica, anche cambiando la polarità, 

una cosa che mi era sfuggita  da dire praticamente quando la accendo con qualsiasi programma di lavaggio passando un paio di minuti prima che inizi a fare il ciclo di scarico  liquidi quando invece prima era immediato. 

Il modello  scritto a lato della  antina e questo  SMEG  st 515 

Grazie per l interessamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente  ho smontato la resistenza la ho messa in  un banco ho collegato la 220  e ho notato che scalda immediatamente, ma ho provato ha toccarla con  cerca fase e ho visto che scarica, anche cambiando la polarità, 

una cosa che mi era sfuggita  da dire praticamente quando la accendo con qualsiasi programma di lavaggio passando un paio di minuti prima che inizi a fare il ciclo di scarico  liquidi quando invece prima era immediato. 

Il modello  scritto a lato della  antina e questo  SMEG  st 515 

Grazie per l interessamento 

Qualcuno ha qualche idea?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la resistenza riscalda e il differenziale non salta  , la puoi rimontare .

Il sensore dovrebbe stare sotto al pozzetto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho provato  funziona. Oggi ho ordinato la scheda elettronica  mi arriverà  per la prossima settimana provo a sostituirla incrocio le dita  il costo non è proprio il massimo, vi saprò dire

Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il problema e' la sonda che controlla la temperatura,, posta sotto il pozzetto,,, sostituiscila e avrai risolto il problema.

la scheda non ha niente sicuramente...

attila01

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ormai la ho ordinata dovrebbe arrivare martedì. proverò a vendere anche per la sonda prenderò anche quella spero non mi costi troppo 🙄🙄🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ho pensato che fosse la scheda in quanto quando la accendo la lavastoviglie  è chiudo l antina sta minimo 2 minuti per far partire i programmi, a differenza di quando era più ( giovane) che partiva immediatamente alla chiusura del antina 🙄🙄?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao dopo tanto tempo sono riuscito a installare la scheda. Ora tutto funziona perfettamente 👍👍, grazie a tutti per i consigli 🍻🍻

Link al commento
Condividi su altri siti