Paolo. db Inserito: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2019 Buon giorno a tutti Sono nuovo e avrei bisogno di un aiuto ho una lavastoviglie smeg st 515 che non scalda l acqua ho già letto nei vostri commenti sulle verifiche da fare: controllare i fili sotto l anta tutto ok Resistenza scalda ma la fase scarica nella carcassa non so se è normale? Cotrollato la scheda (in maniera visiva) sembra tutto ok anzi ho anche ripassato le stagnature sul rele. Sto cercando il termostato per testarlo ma non non lo trovo?? Qualcuno sa dove potrei trovarlo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 3 ore fa, Paolo. db scrisse: Resistenza scalda ma la fase scarica nella carcassa non so se è normale 3 ore fa, Paolo. db scrisse: ho una lavastoviglie smeg st 515 che non scalda l acqua Scusa , mi potresti spiegare , mi sfugge qualcosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 22 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 Praticamente ho smontato la resistenza la ho messa in un banco ho collegato la 220 e ho notato che scalda immediatamente, ma ho provato ha toccarla con cerca fase e ho visto che scarica, anche cambiando la polarità, una cosa che mi era sfuggita da dire praticamente quando la accendo con qualsiasi programma di lavaggio passando un paio di minuti prima che inizi a fare il ciclo di scarico liquidi quando invece prima era immediato. Il modello scritto a lato della antina e questo SMEG st 515 Grazie per l interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Praticamente ho smontato la resistenza la ho messa in un banco ho collegato la 220 e ho notato che scalda immediatamente, ma ho provato ha toccarla con cerca fase e ho visto che scarica, anche cambiando la polarità, una cosa che mi era sfuggita da dire praticamente quando la accendo con qualsiasi programma di lavaggio passando un paio di minuti prima che inizi a fare il ciclo di scarico liquidi quando invece prima era immediato. Il modello scritto a lato della antina e questo SMEG st 515 Grazie per l interessamento Qualcuno ha qualche idea?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Se la resistenza riscalda e il differenziale non salta , la puoi rimontare . Il sensore dovrebbe stare sotto al pozzetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Ok ho provato funziona. Oggi ho ordinato la scheda elettronica mi arriverà per la prossima settimana provo a sostituirla incrocio le dita il costo non è proprio il massimo, vi saprò dire Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 ciao, il problema e' la sonda che controlla la temperatura,, posta sotto il pozzetto,,, sostituiscila e avrai risolto il problema. la scheda non ha niente sicuramente... attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 Caspita ormai la ho ordinata dovrebbe arrivare martedì. proverò a vendere anche per la sonda prenderò anche quella spero non mi costi troppo 🙄🙄🙄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 2 marzo 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2019 E che ho pensato che fosse la scheda in quanto quando la accendo la lavastoviglie è chiudo l antina sta minimo 2 minuti per far partire i programmi, a differenza di quando era più ( giovane) che partiva immediatamente alla chiusura del antina 🙄🙄?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo. db Inserita: 7 aprile 2019 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Ciao dopo tanto tempo sono riuscito a installare la scheda. Ora tutto funziona perfettamente 👍👍, grazie a tutti per i consigli 🍻🍻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati