Vai al contenuto
PLC Forum

come entra in funzione il sanitrit?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,sto riparando un sanitrit(condensatore di spunto) e siccome mi sembra che quando ho fatto delle prove

anche senza acqua il motore partiva.

aprendo la parte meccanica c è una membrana in gomma che contiene una plastica che salendo aziona un micro.

sul sito dice che raggiunto un certo livello dell acqua il micro si aziona.

a spanne direi che raggiunto un certo livello l acqua raggiunge una certa pressione,l acqua stessa si infila sotto alla membrana che salendo spinge il piattello in plastica che apre il micro.

è così?mi spiegate come entra in azione ?

Inserita:

Si esatto l'acqua spinge il galleggiante che aziona il micro che fa partire il motore. Se parte senza acqua anche il micro è da sostituire. 

Inserita:

grazie,in settimana rimetto mano e ti dico,mi consigli di mettere del sigillante nella gomma che protegge il galleggiante.

quella gomma costa "solo" 40 euro!

Inserita:

La gomma deve essere integra se entra "l'acqua" é un disastro. Io avrei speso anche di più per cambiare la gomma basta non doverlo riaprire 🙈 dopo la 4 volta (dopo anni di funzionamento) l'ho cambiato con un altro di un'altra marca delle stesse misure che può essere svuotato/ riparato senza avere tutto il sistema immerso... sono già anni che va e non ha mai avuto problemi. Sicuramente non tornerei indietro 

Inserita:

rimontato,sta funzionando bene,l unica cosa mi sono accorto di aver montato un condensatore da 250v

invece dei 400v dell originale,speriamo tenga botta.