anguspap Inserito: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2019 salve,sto riparando un sanitrit(condensatore di spunto) e siccome mi sembra che quando ho fatto delle prove anche senza acqua il motore partiva. aprendo la parte meccanica c è una membrana in gomma che contiene una plastica che salendo aziona un micro. sul sito dice che raggiunto un certo livello dell acqua il micro si aziona. a spanne direi che raggiunto un certo livello l acqua raggiunge una certa pressione,l acqua stessa si infila sotto alla membrana che salendo spinge il piattello in plastica che apre il micro. è così?mi spiegate come entra in azione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 22 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2019 Si esatto l'acqua spinge il galleggiante che aziona il micro che fa partire il motore. Se parte senza acqua anche il micro è da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 23 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 grazie,in settimana rimetto mano e ti dico,mi consigli di mettere del sigillante nella gomma che protegge il galleggiante. quella gomma costa "solo" 40 euro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2019 La gomma deve essere integra se entra "l'acqua" é un disastro. Io avrei speso anche di più per cambiare la gomma basta non doverlo riaprire 🙈 dopo la 4 volta (dopo anni di funzionamento) l'ho cambiato con un altro di un'altra marca delle stesse misure che può essere svuotato/ riparato senza avere tutto il sistema immerso... sono già anni che va e non ha mai avuto problemi. Sicuramente non tornerei indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anguspap Inserita: 28 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 rimontato,sta funzionando bene,l unica cosa mi sono accorto di aver montato un condensatore da 250v invece dei 400v dell originale,speriamo tenga botta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati