pasderasis72 Inserito: 23 febbraio 2019 Segnala Inserito: 23 febbraio 2019 Ciao a tutti volevo sapere un info ho questo cancello scorrevole a due ante con due motori ma non gemellari cioe' sono due kit che però sono riuscito a far funzionare con dei relè in sincronia esso ha un cancelletto realizzato su un anta scorrevole adesso devo fare in modo di non far funzionare l automazione nel momento che il cancelletto pedonale è aperto .ho pensato di mettere un contatto magnetico di quelli che si usano per l allarme sull anta dove farò transitare la 24 v tenendoli eccitato un relè e su questo relè uso due contatti distinti che mi tengono chiusi il contatto stop su ogni scheda a bordo motore,nel momento che apro il cancelletto il relè si diseccita ,si aprono i contatti stop e il cancello non farà nessun movimento sia in apertura che in chiusura .quello che mi lascia perplesso è il relè sempre eccitato .altrimenti avete un suggerimento??
Maurizio Colombi Inserita: 23 febbraio 2019 Segnala Inserita: 23 febbraio 2019 52 minuti fa, pasderasis72 scrisse: quello che mi lascia perplesso è il relè sempre eccitato A me lascia più perplesso il 52 minuti fa, pasderasis72 scrisse: contatto magnetico di quelli che si usano per l allarme preferirei un bel finecorsa con levetta o rotella... quei contatti magnetici hanno delle tolleranze minime e non sono il massimo dell'affidabilità. Per il relè non ci sono problemi, restano eccitati a vita.
pasderasis72 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 A ok ok grazie mille. Scusa se approfitto volevo chiederti un altro parere, mi capita che a volte ma solo da telecomando e ripeto solo da telecomando che quando do l input i due motori no partono insieme e non in sincronia mentre invece da selettori e citofono è perfetto questo perché i comandi mi eccitano un relè dove sopra ho usato i due contatti liberi per chiudere i contatti delle due schede invece per i telecomandi ci sono le riceventi ad innesto su ogni scheda che ho assegnato allo stesso tasto .ora non so se devo prendere una ricevente esterna a due canali e se si cosa dovrei fare
Messaggi consigliati