-Giovanni- Inserito: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2019 Salve a tutti ho un microonde Whirlpool gt283/sl che se gli cambi il fusibile salta all'accensione. Ho testato tutti i componenti con il multimetro e quelli che sembrano difettosi sono il magnetron e il trasformatore ad alta tensione. Il magnetron presenta una bruciatura in basso all'antenna e sulla guarnizione intorno (in foto) però testandolo con il multimetro è ok, invece il trasformatore tra il terminale ad alta tensione e la carcassa mi dà infiniti ohm. Quale di questi componenti va sostituito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) Il Magnetron è il principale sospettato, assieme ai diodi, che difficilmente si misurano col tester, ma vanno in cortocircuito sotto tensione. Il trasformatore non ha l'avvolgimento riferito alla carcassa, ma ad un terminale che poi va collegato a massa. Se è collegato internamente, allora è interrotto. Modificato: 24 febbraio 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) Di quale fusibile stai parlando , quella sulla alimentazione o sull'alta tensione ? Hai controllato i diodi tra condensatore e massa .? E lo stesso condensatore verso massa ? Modificato: 24 febbraio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Giovanni- Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) 25 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Di quale fusibile stai parlando , quella sulla alimentazione o sull'alta tensione ? Hai controllato i diodi tra condensatore e massa .? E lo stesso condensatore verso massa ? La prima volta che è successo è saltato quello sull'alta tensione, poi ci ho messo un fusibile di stesso valore ma a molla all'Interno ed è saltato quello sull'alimentazione. II diodo sul condensatore l'ho controllato con una batteria 9v ed è ok, il condensatore pure è ok Modificato: 24 febbraio 2019 da -Giovanni- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati