Vai al contenuto
PLC Forum

2voice con 2 aperture elettroserratura indipendenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum.

Ho da poco installato un sistema 2voice composto da:
- Kit base 1783/704
- 1083/55 DISTRIBUTORE 4 UTENZE
- 1083/17 - Modulo Espansione 16 Utenti
- 3 videocitofoni miro 1750/1
- 1 citofono interno 1183/5

L'impianto funziona perfettamente. Dalle postazioni interne, tramite tasto predisposto (icona della chiave), apro senza problemi l'elettroserratura del portone pedonale.
Ora inizia il mio problema: vorrei abilitare uno dei tre tasti programmabili delle postazioni interni per aprire una seconda elettroserratura, quella del portone delle scale, in modo indipendente da quella pedonale.
E' possibile? Potete fornirmi supporto per la programmazione del tasto e relativi collegamenti?
Grazie anticipato per l'aiuto..

Roberto Garoscio
Inserita:

Sul posto esterno è presente un contatto pulito Com NO (SE2)che puoi utilizzare portandoci 2 fili, questo contatto viene comandato da uno dei tasti aggiuntivi sul monitor in modo autonomo.

Inserita:

Roberto, innazitutto grazie per la risposta.

Ho provato ma i contatti SE2 non sono eccitati da nessuno dei tasti della postazione interna. Ho verificato con il tester ma da lì non esce alcuna tensione anche quando spingo i tasti della postazione interna.

Serve una programmazione specifica dei tasti?

Inserita: (modificato)
23 minuti fa, Faxtermin scrisse:

Ho provato ma i contatti SE2 non sono eccitati da nessuno dei tasti della postazione interna. Ho verificato con il tester ma da lì non esce alcuna tensione anche quando spingo i tasti della postazione interna. 

E' un contatto pulito, come ha già detto Roberto.

Premendo il tasto dedicato del monitor interno, si chiude il contatto. (Se metti il tester in continuità lo senti suonare)

Poi ci puoi comandare un relè per aprire la porta

Modificato: da vinlo
Inserita:

Grazie Vinlo, scusa ma sono assolutamente un principiante e ho capito solo ora cosa fosse un "contatto pulito".

Puoi darmi indazioni sul tipo di relè da comprare e anche uno schema di collegamento?

Grazie ancora e scusate per l'ignoranza.

Inserita:

Scusa, il relè non serve.

Ti ho disegnato uno schema che trovi in allegato

38AB5B52-D4D6-46C4-8A2E-57BBF4CAC30D.jpeg

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusa Vinlio ma ho un dubbio. Io starei collegando l'unico trasformatore dell'impianto 1083/20A con l'elettroserratura attraverso i morsetti se2.

Considerando che il  trasformatore 1083/20a  ha una tensione di uscita di 48V, a lungo andare non ci possono essere problemi con l'elettroserratura che invece funziona a 12V?

Grazie.

Inserita:

Ma non devi utilizzare quello....ne devi acquistare uno a 12V tipo per restare in urmet 900/230

9000

Inserita:

si ok in effetti mi era venuto il dubbio. Grazie.