Faxtermin Inserito: 24 febbraio 2019 Segnala Inserito: 24 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco installato un sistema 2voice composto da: - Kit base 1783/704 - 1083/55 DISTRIBUTORE 4 UTENZE - 1083/17 - Modulo Espansione 16 Utenti - 3 videocitofoni miro 1750/1 - 1 citofono interno 1183/5 L'impianto funziona perfettamente. Dalle postazioni interne, tramite tasto predisposto (icona della chiave), apro senza problemi l'elettroserratura del portone pedonale. Ora inizia il mio problema: vorrei abilitare uno dei tre tasti programmabili delle postazioni interni per aprire una seconda elettroserratura, quella del portone delle scale, in modo indipendente da quella pedonale. E' possibile? Potete fornirmi supporto per la programmazione del tasto e relativi collegamenti? Grazie anticipato per l'aiuto..
Roberto Garoscio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Sul posto esterno è presente un contatto pulito Com NO (SE2)che puoi utilizzare portandoci 2 fili, questo contatto viene comandato da uno dei tasti aggiuntivi sul monitor in modo autonomo.
Faxtermin Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Roberto, innazitutto grazie per la risposta. Ho provato ma i contatti SE2 non sono eccitati da nessuno dei tasti della postazione interna. Ho verificato con il tester ma da lì non esce alcuna tensione anche quando spingo i tasti della postazione interna. Serve una programmazione specifica dei tasti?
vinlo Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) 23 minuti fa, Faxtermin scrisse: Ho provato ma i contatti SE2 non sono eccitati da nessuno dei tasti della postazione interna. Ho verificato con il tester ma da lì non esce alcuna tensione anche quando spingo i tasti della postazione interna. E' un contatto pulito, come ha già detto Roberto. Premendo il tasto dedicato del monitor interno, si chiude il contatto. (Se metti il tester in continuità lo senti suonare) Poi ci puoi comandare un relè per aprire la porta Modificato: 24 febbraio 2019 da vinlo
Faxtermin Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Grazie Vinlo, scusa ma sono assolutamente un principiante e ho capito solo ora cosa fosse un "contatto pulito". Puoi darmi indazioni sul tipo di relè da comprare e anche uno schema di collegamento? Grazie ancora e scusate per l'ignoranza.
vinlo Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Scusa, il relè non serve. Ti ho disegnato uno schema che trovi in allegato
Faxtermin Inserita: 10 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2019 Scusa Vinlio ma ho un dubbio. Io starei collegando l'unico trasformatore dell'impianto 1083/20A con l'elettroserratura attraverso i morsetti se2. Considerando che il trasformatore 1083/20a ha una tensione di uscita di 48V, a lungo andare non ci possono essere problemi con l'elettroserratura che invece funziona a 12V? Grazie.
Errevi76 Inserita: 10 marzo 2019 Segnala Inserita: 10 marzo 2019 Ma non devi utilizzare quello....ne devi acquistare uno a 12V tipo per restare in urmet 900/230 9000
Faxtermin Inserita: 11 marzo 2019 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2019 si ok in effetti mi era venuto il dubbio. Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora