Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire presscontrol con pressostato

Boom32

Messaggi consigliati

Salve, a casa è diventato impossibile tenere acceso l'impianto della pompa in mancanza di acqua diretta in quanto il presscontrol come noto si accande anche per una goccia d'acqua e anchr quando è presente l'acqua diretta si accende la pompa. 

Ora vorrei sapere se montando il pressostato e il polmone risolverei il problema ma credo di si.

Il presscontrol installato ora è un 2.2 bar ma visto che si accende sempre anche con l' acqua diretta (che è sufficiente come pressione) suppongo che l'acqua diretta non arrivi a 2.2 quindi vorrei sapere a quanti bar regolare il futuro pressostato. 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Buonasera, esistono anche presscontrol regolabili, oppure a taratura fissa (per l'avvio pompa) di 1,5 bar. Il futuro pressostato (ma questo dipende dall'altezza tra la pompa e le utenze) lo potresti regolare per l'avvio tra 1 e 1.5 bar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró vorrei installare il pressostato e il polmone per il fatto di avere la riserva di 24 lt. 

La pompa è al 3 piano vicino alla cisterna poi come utenza è presente il bagno al 2 piano e la cucina al 1 piano. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti