alfonso95 Inserito: 24 febbraio 2019 Segnala Inserito: 24 febbraio 2019 (modificato) Salve ho da alcuni giorni questo problema, se chiudo i rubinetti (bagno e cucina) dell acqua fredda parte il ventilatore della caldaia, anche quando si rimpie lo scarico del wc! Ho sostituiro il flussostato ma niente mi potete aiutare? Modificato: 24 febbraio 2019 da alfonso95
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 3 minuti fa, alfonso95 scrisse: , se chiudo Non volevi scrivere “se apro” ?
alfonso95 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 (modificato) 3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Non volevi scrivere “se apro” ? No il problema si verifica proprio quando chiudo l acqua fredda Modificato: 24 febbraio 2019 da alfonso95
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Solo per capire meglio e far capire, apri l’acqua fredda e la ventola è ferma, appena la chiudi la ventola parte?
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Che lo hai cambiato potrebbe non cambiare la situazione , perchè magari si aziona come se vi fosse un prelievo , anche se in realtà non avviene . Io proverei a staccarci i cavi da sopra per delle ore e vedere se succede lo stesso . Scusa , ma parte il ventilatore e poi ?
alfonso95 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 1 minuto fa, Stefano Dalmo scrisse: Che lo hai cambiato potrebbe non cambiare la situazione , perchè magari si aziona come se vi fosse un prelievo , anche se in realtà non avviene . Io proverei a staccarci i cavi da sopra per delle ore e vedere se succede lo stesso . Scusa , ma parte il ventilatore e poi ? Gia fatto staccato corrente per ore e ore niente! Parte il ventilatore dopo 10 secondi si ferma 3 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: Solo per capire meglio e far capire, apri l’acqua fredda e la ventola è ferma, appena la chiudi la ventola parte? Esatto se la apro non succede niente, appena la chiudo o si carica lo scarico del wc attacca il ventilatore sulla caldaia e sul display della caldaia appare il simbola del rubinetto, come se fosse aperta l acqua calda
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Hai dei miscelatori termostatici da qualche parte?
alfonso95 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 1 minuto fa, Alessio Menditto scrisse: Hai dei miscelatori termostatici da qualche parte? No tutti normali
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 L’acqua è alla pressione dell’acquedotto?
vincenzo barberio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Prova a vedere che succede chiudendo molto lentamente i rubinetti.
alfonso95 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 6 minuti fa, Alessio Menditto scrisse: L’acqua è alla pressione dell’acquedotto? Si ho un riduttore di pressione all’ ingresso dell impianto, ho provato a diminuire e aumentare la pressione il problema non si risolve, inolte quando succede questo fenomeno sento girare l acqua nei termosifoni nonostante il pulsante sia su off, ho pensato alla valvola tre vie potrebbe essere? 1 minuto fa, vincenzo barberio scrisse: Prova a vedere che succede chiudendo molto lentamente i rubinetti. Se li chiudo molto lentamente non si accende
vincenzo barberio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Forse si verifica colpo di ariete?
vincenzo barberio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Sei sicuro che regolando il riduttore di pressione, la stessa diminuisce? E' presente il manometro sullo stesso per poter verificare?
alfonso95 Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 8 minuti fa, vincenzo barberio scrisse: Sei sicuro che regolando il riduttore di pressione, la stessa diminuisce? E' presente il manometro sullo stesso per poter verificare? Si è presente il manometro poi mene accorgo che se diminuisco la pressione dei rubinetti cala, potrebbe essere colpo d’ ariete ma non so come esserne certo dovrei montare solo una valvola di non ritorno
Stefano Dalmo Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Se ha detto che staccando i fili dal flussostato sanitario , il problema rimane , Come credete che possa influire il colpo d'ariete o un qualsivoglia movimento della sanitaria ?
vincenzo barberio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 In effetti se ti è possibile (per questioni di spazio) potresti montare una valvola di non ritorno sull'entrata AF in prossimità della caldaia.
vincenzo barberio Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Stefano, hai ragione. Alfonso non tenere conto di ciò che ho detto in precedenza.
Alessio Menditto Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Inserita: 24 febbraio 2019 Ma da quando fa questo fenomeno paranormale? Da sempre o ultimamente?
vincenzo barberio Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Buonasera Alfonso, pensavo che dalla risposta data in precedenza (Già fatto staccato corrente per ore e ore e niente!) pensavo che per "niente" tu intendessi dire che il ventilatore non girasse.
Lorenzo-53 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 E' solo un disturbo borderline della personalità, due pastiglie e tornerà l'Alessio di sempre
alfonso95 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 9 ore fa, Alessio Menditto scrisse: Ma da quando fa questo fenomeno paranormale? Da sempre o ultimamente? Da qualche giorno
Flexerit Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 Salve, ho lo stesso problema che vedo qui descritto, con caldaia Immergas Eolo parte la ventola se chiudo l'acqua fredda, e appare l'icona sul display della caldaia, di acqua sanitaria, acqua calda, per alcuni secondi. Alfonso95: a suo tempo come hai risolto se hai risolto ?
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 Flexerit, Alfonso sono 3 anni che non entra in forum, se vuoi apri tranquillamente una nuova discussione, grazie.
Messaggi consigliati