Erik De Toffol Inserito: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2019 (modificato) Buonasera, sono nuovo del forum.. Ma vi seguo da un bel po'!! Questa sera mentre facevo la doccia mi sono accorto del rumore assordante in centrifuga della lavatrice, e dello spostamento della stessa. Smontando il pannello posteriore e quello superiore ho notato che tutto il cestello con il peso tende ad inclinarsi verso il retro(seconda foto) consumando anche la. Gommapiuma messa dietro.. mentre sulla prima foto lo sto sostenendo io spingendolo in avanti verso l oblò .. Le 2 molle sono al suo posto. Possono essere i due ammortizzatori sotto? Inoltre ho provato a togliere la cinghia tra motore e puleggia per sentire come girava il cuscinetto.. Tende a fare un po' di rumore..ma non ha ne laschi ne giochi Adesso metto il video. Modificato: 24 febbraio 2019 da Erik De Toffol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 24 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 13 minuti fa, Erik De Toffol scrisse: Possono essere i due ammortizzatori sotto Occhio anche ai cuscinetti del cestello, anche se è un'altra cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 24 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2019 Prova a sentire sul video che ho appena messo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Questa mattina ho provato a lavatrice vuota a centrifugare 1200..non si muove e non sbatte... Confermate che possano essere gli ammortizzatori scarichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Il rumore del video non è detto che siano i cuscinetti. Controlla se dentro il cesto le tre pale non si muovono. Anche se fosse, non è un problema grave, possono rimanere così finché reggono. "Palleggia" sopra il cemento, per capire se gli ammortizzatori sono scarichi: se lo sono, la vasca dovrebbe rimbalzare rapidamente senza essere frenata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Ok grazie.. Ho provato.. Quello che non capisco è che motore è cestello, praticamente tutto il blocco tende ad essere inclinato in dietro... Con il contrappeso che batte sul posteriore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Le Aqualtis di progetto hanno la vasca inclinata di 8°. Quindi, se adesso sbatte e cammina, mentre prima non lo faceva, possono essere tranquillamente gli ammortizzatori che si stanno scaricando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Vedi un po le molle sulla vasca se hanno scavato nella plastica . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Intanto grazie.. Ho notato anche che le molle si possono mettere su due sedi.. Più avanti o più indietro... Ho provato a spostarle su quello più indietro.. E cambio gli ammortizzatori. Vi faccio sapere sta sera come va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 (modificato) Se pur spompati , gli ammortizzatori non danno questo problema di decentramento della vasca . Le molle superiori si . Forse involontariamente inseriti nella sede sbagliata . Modificato: 25 febbraio 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Mentre aspetto l arrivo dei ammortizzatori ho smontato quelli vecchi e aperti.. Ho spessorato il feltrino che fa da tenuta indurendoli parecchio.. Ho provato a rimontare il tutto e provato a pieno carico.. Bè.. Sembra un altra lavatrice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Se pur spompati , gli ammortizzatori non danno questo problema di decentramento della vasca . Le molle superiori si . Forse involontariamente inseriti nella sede sbagliata . Ma se ha sempre funzionato fino a quando gli ammortizzatori hanno retto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 23 ore fa, Erik De Toffol scrisse: Ho notato anche che le molle si possono mettere su due sedi.. Più avanti o più indietro... Ho provato a spostarle su quello più indietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik De Toffol Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Le molle le. Ho spostate io 1 cm più indietro.. Ma da sole impossibile che si siano spostate.. Ci sono proprio le sedi.. Per spostarle le devi togliere e rimettere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Certo, ma in origine erano avanti e funzionava, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati