Vai al contenuto
PLC Forum

Info condizionatori BEKO

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, qualcuno conosce e ha opinioni riguardo i condizionatori della Beko serie BEVPI? Ci sono in offerta presso uno catena di bricolage il 9000 btu a 229€ e il 12000 a 259€ entrambi monosplit. Sicuramente sono prezzi molto bassi e non pretendo chissà cosa... Ma vale la pena visto il prezzo? Chi produce per Beko? Grazie e buona giornata a tutti.

PS: dovrei utilizzare il 9000 in camera (16mq) e il 12000 in salone/angolo cottura (24mq).

vincenzo barberio
Inserita:

Buongiorno, ho sostituito due scaldaacqua da 10 litri ( acquistati dal committente ) della stessa marca, in quanto bucati nel giro di due mesi. La Beko è una azienda turca che oltre a condizionatori, produce televisori ed elettrodomestici. 

Inserita:

Beh insomma non proprio incoraggiante.... Speriamo i condizionatori siano meglio...non pretendo certo che durino 10 anni...

vincenzo barberio
Inserita:

Per gli scaldaacqua può darsi il problema si sia verificato per un determinato lotto in quanto sono stati acquistati insieme  nello stesso negozio ed hanno presentato lo stesso difetto. In ogni caso c'è sempre la garanzia (di cui la signora "italo tedesca" non ha voluto/potuto usufruire in quanto gli apparecchi erano stati acquistati in Germania.

Inserita:

si i beko sono turchi e con quel marchio c'è in giro molta roba..tutta assai scadente io eviterei

Inserita:
6 ore fa, vincenzo barberio scrisse:

L' unica cosa allettante è il prezzo....perché 229€ e 259€ sono davvero un prezzone.... Qualcuno sa per caso se sono prodotti proprio da Beko oppure rimarchiati? Grazie a tutti.

Alessio Menditto
Inserita:

Se pensi che stupide centraline di marchi blasonati (come si può leggere quasi ogni giorno in Forum) costano più del Beko, esclusa la manodopera, tanto vale comprarlo e sperare che non si rompa, almeno non potrai tirare bestemmie se invece dopo aver speso migliaia di euro per clima di marca ti si rompe una centralina.

Inserita:

Sicuramente....sperando durino qualche anno almeno...allego qui per chi fosse interessato la scheda tecnica del 9000btu.

Screenshot_20190225-084812.png

Inserita:

si ma poi devi installarlo se non funziona smontarlo e montarne un altro i dati tecnici non dicono nulla sulla qualità costruttiva

Alessio Menditto
Inserita:

Si sì certo Erikle, pure io sono per chi più spende meno spande, ma se uno vuole spendere poco almeno si consola così.

Inserita:

Se mettiamo l'etichetta di un marchio storico sopra un elettrodomestico, per esempio Bosch o Siemens o Telefunken e lo proponiamo pure ad un prezzo allettante, come si fa a resistere?

propongo la lettura di un libricino  " Perché il low cost ci rende più poveri "

gni volta che ci sembra di fare un affare, in realtà stiamo comprando qualcosa di qualità e valore aggiunto inferiore, in una spirale che trascina al ribasso tutta l’economia

Inserita:

Le caratteristiche mi sembrano alquanto fantasiose

Inserita: (modificato)

Ciao porto mla ia esperienza personale , ho comprato una lavatrice beko pagata poco  di fascia  economica x mia figlia  lavora da due anni due tre lavaggi giornalieri ,i miei suoceri hanno comprato un frigo sono soddisfattissimi. Sono a conoscenza di contatti con il servizio clienti che si è impegnato a  risolvere problemi  evidenziati d' acquirienti .

Non c'è dubbio che sono oggetti economici  quelli di cui parlo ma Funzionano 

Modificato: da remicade
Alessio Menditto
Inserita:

Però ragazzi queste discussioni mi sembrano sterili, già la domanda del nostro amico per me non ha molto senso (parere personale ovviamente), o si paragonano fascie di prezzo simili di cosa parliamo ?

Ripeto un loro clima completo costa come la scheda di uno di fascia superiore, i dati pubblicitari si sa che si possono leggere in tanti modi, oltre che è complicato decifrarli, quindi è anche ingiusto farlo.

Beko fa tanti elettrodomestici e come marca la vedo in tutti i negozi specializzati, costano poco e ne vendono tantissimi.

Per inciso, un climatizzatore È definito elettrodomestico.

Inserita:

Tutti funzionano, è quando si guastano appena fuori garanzia e la rparazione si avvicina al costo del nuovo che si capisce la fregatura

Inserita:

Si è un discorso inutile anche perchè in Turchia ormai producono e rimarchiano di tutto, non si sono salvati nemmeno alcuni marchi giapponesi

Alessio Menditto
Inserita:

Ma sicuramente, però si rompono anche quelli di marca più alta, basta leggere in Forum le marche dei clima guasti.

Inserita:

Intanto ringrazio tutti per l' interessamento e le risposte.... So che ovviamente si entra in pareri personali ( comunque ben accetti)...proprio per questo ho chiesto se magari c era qualcuno che ha avuto esperienze dirette con i clima Beko. D altronde non penso che ci siano altri prodotti migliori su questa fascia di prezzo....

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Ma anche se 4 di noi avessero avuto a che fare con Beko e ti dicessimo ognuno come si trova, alla fine tu che conclusione trarresti?

Se tu domenica vuoi andare a tutti i costi al mare, e da oggi fino a domenica ascolti le previsioni del tempo che dicono forse sarà brutto, tu non ci vai perché previsioni per loro natura NON SICURE dicono che piove?

E se poi ci fosse il sole come spesso accade?

Modificato: da Alessio Menditto
Inserita:

Ecco un tasto dolente, se monto un condizionatore TOP di gamma pagato bei soldoni e dopo qualche anno si brucia "la scheda" molto probabilmente lo cambio maledicendo a destra e manca, se monto un Beko e compagnia bella lo pago ( un terzo ) ? i ricambi costano in relazione o sono sempre carissimi? comunque se lo butto via per un guasto diciamo che sì smadonno ma molto meno

poi il discorso denaro è anche brutto da fare in certe situazioni

Inserita:

Beh diciamo che se 9 su 10 dicono di lasciare stare a prescindere dal prezzo è ovvio che desistito...ma se invece da come ho capito che non sono il top so gamma (ovviamente) e che a quel prezzo si può fare allora qualche idea ce la faccio...se poi mi si dice che aggiungendo 50€ in più prendo clima 10 volte migliori allora valuto...ma credo che su quella fascia di prezzo più o meno so equivalgono....allora tanto vale spendere meno....almeno credo 

vincenzo barberio
Inserita:

Ale, questo "gratta e vinci" io lo prenderei, visto che l'azienda turca è la terza  casa costruttrice ,(fatturato) in Europa come da fonti WIKIPEDIA

Inserita:

Si solo resta l'incognita installatore, assistenza e garanzia, acquistandoli attraverso un Brico di solito ti consigliano un loro installatore di fiducia ( che non sanno assolutamente chi sia, è un nominativo nel database ) e potrebbe anche andarti bene, ma in caso di problemi chi ne risponde? se chiami Beko potrebbero affermare che l'installazione non è stata effettuata correttamente, se chiami il Brico ti diranno di richiamare chi li ha montati che però nel caso le macchine abbiano problemi non potrà fare nulla e dovrai richiamare l'assistenza Beko che potrebbe affermare che......ma forse questa parte la conosciamo

vincenzo barberio
Inserita:

Buonasera Lorenzo, per questo motivo (secondo il mio modesto giudizio) tale acquisto l'ho definito un "gratta e vinci." Ma a volte si può vincere.

vincenzo barberio
Inserita:

A proposito... anche Telefunken è turca