TC7 Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Inserito: 25 febbraio 2019 Buongiorno a tutti, Sono novizio di questo forum ma avevo trovato interessanti i post e soprattutto l'aiuto per eventuali problemi. Vi chiedo subito un aiuto, ho sostituito le fotocellule faac con una coppia di quelle universali di seguito nelle foto i collegamenti delle fotocellule faac e lo schema dei collegamenti delle fotocellule universali. Fatto tutto come sotto non vanno di fatti programmando sulla centralina un controllo fotocellule prima dell'apertura mi indica 05 che vorrebbe dire fotocellule fuori servizio può essere un problema di alliniamento? potete dirmi se i collegamenti che ho fatto sono corretti?. Attendo Vs. info Grazie mille.
reka Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 non si vede bene, ma se la RX corrisponde a quella negli schemi hai sbagliato collegamento. Il filo libero sul 1 (o 5) non ci deve essere, il 2 o il 3 rimangono liberi a seconda se 12 o 24V
TC7 Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Ciao, Le fotocellule universali Le ho collegate come indicato nell' ultima foto e cioe: TX = pos.1 merrone - pos.3 grigio RX= pos. 1 marrone - pos. 2 vuoto- pos. 3 grigio/bianco-pos. 4 terra- pos. 5 nero. Le prime due foto siriferiscono a come erano collegate le fotocellule Faac. Attendo tue grazie
ROBY 73 Inserita: 2 marzo 2019 Segnala Inserita: 2 marzo 2019 Ciao TC7, il 25/2/2019 at 13:28 , TC7 scrisse: Le fotocellule universali Le ho collegate come indicato nell' ultima foto e cioe: TX = pos.1 merrone - pos.3 grigio RX= pos. 1 marrone - pos. 2 vuoto- pos. 3 grigio/bianco-pos. 4 terra- pos. 5 nero. in teoria il collegamento è giusto, quindi per prima cosa verifica se le fotocellule si vedono tra loro, guarda i led come si comportano rispetto al manuale e casomai con un tester misura se arrivano ti 24VDC sui morsetti 1 e 3 di entrambe le fotocellule. Se non funzionano, nella foto RX prova a mettere in corto i fili Nero e Giallo /verde in modo da capire se il problema sono i cavi, le fotocellule o la centrale.
Messaggi consigliati