Katia b Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2019 Buongiorno, ho una innex Indesit nuova comprata meno di una settimana fa. Mi trovo bene ma i miei panni non profumano nonostante metta più ammorbidente proprio per questo motivo! Consiglio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
payolas Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Se non profumano direi che è un’ottima cosa perchè significa che risciacqua bene senza lasciare quindi ‘’odore’’ di detersivo residuo. Considera che i capi puliti non dovrebbero avere profumazioni. Io detesto quando i panni sanno di ammorbidente... ma non so cosa consigliarti per avere panni col profumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Payolas ti ha risposto in modo efficace. Si è sempre alla ricerca diel “profumo di pulito” la biancheria dovrebbe profumare in modo elegante e discreto, un buon odore che ci accompagna tutto il giorno non dovrebbe mai essere troppo presente. La sparo: metti un piccolo bicchiere di aceto bianco con qualche goccia di oli essenziali tipo menta o eucalipto. Qui sono contrari all' ammorbidente per vari motivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia b Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Grazie, proverò anche se ho già chiamato l'assistenza e mi Hanno detto che non è normale che non odorino di nulla.... anche io parlavo di profumo di pulito infatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 19 ore fa, causicurti scrisse: metti un piccolo bicchiere di aceto bianco L'aceto corrode la crocera di alluminio del cestello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Non direi proprio che qui si è contrari all'ammorbidente, anzi è in grado di eliminare eventuali residui di detersivo riportando il ph a livelli vicini a quello della pelle. Ti sconsiglio l'aceto perché, come ti diceva Ciccio, corrode la crociera del cestello. Che abitudini di lavaggio avete? Programmi, temperature, detersivi etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 (modificato) Quote L'aceto corrode la crocera di alluminio del cestello Sii buono ciccio, non ho detto 5litri ma un PICCOLO BICCHIERE che sulla quantità di acqua che prende la lavatrice la crocera resta intatta. Quote Non direi proprio che qui si è contrari all'ammorbidente @puma87 per il PH sono con te, ma spesso dietro la crocera trovo proprio il colere blu dell' ammorbidente. Quindi io sconsiglio l' ammorbidente che se non si scioglie si deposita dietro la crocera e la corrode. Chiaramente resta un mio punto di vista. Modificato: 26 febbraio 2019 da causicurti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia b Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Programmi normali, 30° ....ma li ho provati tutti e addirittura sembra ci sia odore di metallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Quote sembra ci sia odore di metallo Questo no. Ma hai fatto un buon lavaggio appena comprata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 26 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2019 Fai una pulizia a 90 gradi a vuoto con poco detersivo in polvere. Ricordati inoltre, che bisogna assolutamente evitare si usare solo detersivo liquido e basse temperature, la lavatrice ha assolutamente bisogno di frequenti lavaggi col detersivo in polvere a 60 gradi (ad esempio le lenzuola) e di tanto in tanto anche 90 gradi (ad esempio gli asciugamani)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia b Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Certamente, ho fatto un lavaggio a vuoto con poco detersivo a 90°, giornalmente uso 30/40° ma ovvio che lenzuola ed asciugamani più 60°! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 il 25/2/2019 at 10:48 , Katia b scrisse: Buongiorno, ho una innex Indesit nuova comprata meno di una settimana fa. Mi trovo bene ma i miei panni non profumano nonostante metta più ammorbidente proprio per questo motivo! Consiglio? Grazie Ci sono additivi specifici che profumano e basta, magari senza alcun effetto ammorbidente se ti interessa. Ad esempio: https://www.nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/profuma-biancheria.html https://www.dr-beckmann.it/cura-del-bucato/il-profuma-biancheria/il-profuma-biancheria/ https://www.tigota.it/it/mister-cprofbucato-fiorm250 In genere sono molto "potenti", quindi non bisogna eccedere nelle dosi, io personalmente ho usato il Nuncas ma... mi fa venire l'asma 😞 Se asciughi a macchina sappi che svaniscono diversamente dall'asciugatura naturale. Quindi se usi l'asciugatrice meglio usare i foglietti profumanti o altri specifici per asciugatrice come: https://www.nuncas.it/it/it/homepage/prodotti/drops-air-resort.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia b Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Grazie ma so già di questi profumatori, il punto e la rabbia mia è che una lavatrice con meno di una settimana di vita non può non profumare i panni o perlomeno fare sentire quel profumo di pulito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 15 minuti fa, Katia b scrisse: Grazie ma so già di questi profumatori, il punto e la rabbia mia è che una lavatrice con meno di una settimana di vita non può non profumare i panni o perlomeno fare sentire quel profumo di pulito! i detersivi moderni, sono meno persistenti del passato, appunto per creare mercato per ulteriori bisogni come i profumatori. Che deterisvi ha usato? Che ammorbidenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 (modificato) On 2/26/2019 at 2:05 PM, causicurti said: Sii buono ciccio, non ho detto 5litri ma un PICCOLO BICCHIERE che sulla quantità di acqua che prende la lavatrice la crocera resta intatta. @puma87 per il PH sono con te, ma spesso dietro la crocera trovo proprio il colere blu dell' ammorbidente. Quindi io sconsiglio l' ammorbidente che se non si scioglie si deposita dietro la crocera e la corrode. Chiaramente resta un mio punto di vista. L’ammorbidente andrebbe usato in dosi e nei casi strettamente necessari. Se resta nel fondo della lavatrice vuol dire che ne viene usato troppo. L’aceto, se usato in dosi corrette, non dovrebbe corrodere alcunché nè danneggiare le guarnizioni e i manicotti, in quanto dovrebbe servire a portare il carico (e conseguentemente tutto l’ambiente con cui entra in contatto) a un ph neutro. Se sovradosato ovviamente può negli anni (ma molti) corrodere. Dunque il difficile è calcolare quanto metterne e, nel dubbio, l’optimum sarebbe un risciacquo dopo averlo usato (il che però ne renderebbe poco comodo l’utilizzo). Io però non lo amo... La soluzione potrebbe essere usare un detergente come il Dash professional liquido che ha un ph prossimo a 7 ma non a discapito di efficacia, anzi... Modificato: 28 febbraio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 On 2/25/2019 at 6:30 PM, Katia b said: Grazie, proverò anche se ho già chiamato l'assistenza e mi Hanno detto che non è normale che non odorino di nulla.... anche io parlavo di profumo di pulito infatti! Ma la lava bene? Il profumo non è indicativo di nulla (se puzzano ovviamente è diverso). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katia b Inserita: 28 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 Uso dasch ormai da 25 anni e da quando è in commercio il Lenoir. Sono puliti si ma non sanno di bucato appena fatto,anzi l'oblò sa di ferraglia se ci infilo la testa dentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 28 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2019 13 minuti fa, Katia b scrisse: Uso dasch ormai da 25 anni e da quando è in commercio il Lenoir. Sono puliti si ma non sanno di bucato appena fatto,anzi l'oblò sa di ferraglia se ci infilo la testa dentro. Il dash è abbastanza profumato, in che dosi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati