aleorsetto Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Inserito: 25 febbraio 2019 Salve, devo predisporre una scatola con presa Ethernet per portare la connessione in una stanza. Con quale criterio va scelta la presa? Cat5E/Cat6? UTP/schermato? ToollessIDC/110IDC? Come serie civile ho Matix...
DavideDaSerra Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Dipende dal cavo che compri, oggi come oggi prenderei un cavo cat6 STP, così da essere immune alle interferenze ed essere più 'a prova di futuro' con terminali dedicati. Se non ti interessa essere a prova di futuro, allora vai col cat5e UTP. Toolless vs IDC: il primo non necessita di strumento specifico per il collegamento del cavo, il secondo necessita di un arnese apposito
aleorsetto Inserita: 26 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 26 febbraio 2019 Tutto chiaro! Come terminali dedicati cosa è meglio evitare/prendere in considerazione?
DavideDaSerra Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Prendi dei terminali di qualità (insomma, evita le cineserie), possibilmente col corpo presa in metallo (scherma di più).
aleorsetto Inserita: 27 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2019 Quello che pensavo, però dove posso trovarli, su Am***n sembrano tutti cinesi e cercando su google tra aziende che producono cavi nessuna di questa vende anche i terminale. Un consiglio sarebbe ben accetto (anche per pm se non vuoi fare pubblicità). Grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora