gfpiccolo Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserito: 25 febbraio 2019 Ciao a tutti, ho la necessità di portare un cavo di rete dallo studio (dove è presente il router) in soggiorno, a cui andrà collegato uno switch. la distanza da percorrere è di 15 metri, purtroppo dovrò far viaggiare il cavo ethernet, nella stessa guaina dove passa il cavo dell'antenna. c'è qualche controindicazione? per ridurre al minimo i disturbi e le interferenze, avevo pensato di effettuare il cablaggio nella guaina con un cavo schermato cat.6 (FTP o SFTP?) poi, ovviamente, sia il cavo che dalla presa andrà al router, sia quello dalla presa allo switch, avranno un cavo cat.6, in questo caso non dovrebbe essere necessario schermato. giusto? volevo chiedere se è giusto quel che ho detto o se voi fareste in maniera differente. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 Il cavo FTP ha senso se entrambi i device hanno prese schermate; diversamente.............crei un'antenna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gfpiccolo Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2019 grazie per la risposta, quindi, secondo te, pur facendo correre il cavo ethernet a contatto col cavo dell'antenna TV per 15 metri, non rischio problemi di interferenze/disturbi? posso andare tranquillo con un CAT.6 UTP? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 27 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2019 Si, come ripeto se i dipositivi utilizzati non hanno porte schermate non serve a nulla usare cavi schermati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati