Haytham Inserito: 25 febbraio 2019 Segnala Inserito: 25 febbraio 2019 Ciao a tutti. Ho necessità di trasportare un termosifone in ghisa per sabbiarlo e verniciarlo, ma si tratta di un colosso da 21 elementi. Volevo sapere se è tecnicamente possibile "smezzarlo", cioè dividerlo in due parti da 10 e 11 elementi, o anche in tre parti ancora più piccole. Si può fare o si devono per forza smontare i singoli elementi uno ad uno?
vincenzo barberio Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Buonasera, si può fare.
Haytham Inserita: 25 febbraio 2019 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Grazie Vincenzo, sempre sul pezzo! Nessun problema neanche per l'operazione di rimontaggio, giusto? Magari la vernice nuova potrebbe un po' staccarsi dove si congiungono gli elementi?
vincenzo barberio Inserita: 25 febbraio 2019 Segnala Inserita: 25 febbraio 2019 Le parti dove devono combaciare gli elementi (ovvero dove vanno inserite le nuove guarnizioni) devono essere prive di vernice, e comunque "tirate a lucido" con carta vetrata a grana fine. Ovviamente le guarnizioni dovranno essere nuove, per l'accoppiamento si possono riutilizzare gli stessi nipples. Di problemi non ce ne saranno.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora